La fotografa Barbara Cardini firma per la terza volta il calendario della polizia penitenziaria. dopo una serie di progetti che l’hanno portata in numerose carceri italiane e d estere

La fotografa fortemarmina Barbara Cardini, per la terza volta, ha firmato il calendario della polizia penitenziaria, un impegno prestigioso, che segue una serie di progetti che, nel corso degli ultimi anni, l’hanno portata a immortalare con l’obiettivo l’universo delle carceri, sia in Italia che all’estero.

La presentazione del calendario si è svolta nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma Tre, alla presenza del neo Ministro della Giustizia Carlo Nordio, del Capo del Dipartimento Carlo Renoldi e di un folto pubblico. Sono semplicemente una fotografa – ha dichiarato Cardini- e grazie al personale della polizia penitenziaria sono stata accompagnata all’interno degli Istituti carcerari, nelle sezioni, nelle celle. Il calendario 2023 è dedicato alla passione che i padri sono in grado di trasmettere ai propri figli, nonostante le sempre maggiori difficoltà di questo lavoro nelle carceri.

Barbara Cardini fotografa, free lance, firma spesso anche gli eventi di Villa Bertelli, il polo culturale e artistico del Comune di Forte dei Marmi.