Appuntamenti online per preparare il Natale, fra libri, storie, idee green… Tutti gli appuntamenti promossi a Rosignano dalla Biblioteca Comunale e dal Centro di educazione ambientale. A cura della Coop Il Cosmo

Continuano a Rosignano le iniziative della Biblioteca comunale e del Centro di educazione ambientale che propongono una serie di attività per bambini famiglie adulti e anziani anche in preparazione al Natale.
Si è partiti martedì 15 dicembre 2020 alle ore 17.00, con “CREA IL TUO NATALE”, idee green a cura del Centro di Educazione Ambientale per creare insieme originali decorazioni natalizie.
L’evento si è svolto online su google meet: basta telefonare in biblioteca per prenotare e sarà inviato il link di accesso. Per partecipare occorre un pc o un tablet o smartphone.

Venerdì 18 dicembre 2020 sempre online su google meet si svolgerà invece “NATALE TRA LE PAGINE”, lettura e laboratorio creativo per bambini a partire dai 4 anni. Una bellissima lettura farà volare la nostra fantasia e a seguire realizzeremo insieme un bellissimo ricordo natalizio.
Per partecipare è necessario prenotare entro le ore 12 di venerdì 18, così sarà possibile comunicare l’elenco del materiale da preparare per svolgere il laboratorio. La partecipazione è gratuita.

Ogni mercoledì, inoltre, prosegue l’iniziativa “STORIE SENZA TEMPO E SENZA ETÀ”, grazie alla quale un’addetta alla Biblioteca il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 aspetta le telefonate degli utenti senza limiti di età per viaggiare con la fantasia, ascoltando storie senza tempo che vale la pena di ascoltare e raccontare. È possibile chiamare in tale orario sia per ascoltare una storia che la biblioteca proporrà, sia per raccontare la propria storia. Per partecipare,  chiamare la biblioteca il mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 al numero 0586/724501.

Per il weekend, due appuntamenti dedicati ai bambini saranno organizzati sabato 19 dicembre, con “L’ORA DEL RACCONTO” e domenica 20 dicembre con “LA FAVOLA DELLA BUONANOTTE”.

Il sabato pomeriggio è possibile collegarsi online su Googlemeet alle ore 17 per ascoltare in diretta una storia, da prenotare entro il venerdì pomeriggio precedente.
Entro il sabato alle ore 12.00 è invece possibile prenotare la favola della buonanotte, da ascoltare la sera prima di andare a dormire. I sogni d’oro sono garantiti per tutti e per tutte le età.

Entro il 23 dicembtre si può inoltre prenotare “UNA FAVOLA SOTTO L’ALBERO”, da ascoltare durante i giorni di Festa.

Sempre durante le Feste, dal 28 al 30 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 i bambini chiamare la biblioteca per farsi raccontare al telefono una storia dalle nostre bibliotecarie. “FAVOLE AL TELEFONO A  NATALE” è un’iniziativa gratuita su prenotazione

In più, tutti i bambini che prendono in prestito un libro in biblioteca per tutto il mese di dicembre riceveranno una sorpresa da colorare e ritirare al bancone del prestito insieme al libro.

Tutte le attività sono a cura della Coop Il Cosmo

Info e prenotazioni: 0586/724500 (lun-ven 9.30-12.30 14.30-18.30 sabato 9.30-12.30 14.30-17.30)

Lascia un commento