Alle Creste di Rosignano tanti eventi dedicati ai bambini e ai ragazzi per tutto il mese di marzo. Si comincia giovedì 8, festa della donna

Nel mese della primavera, cioè marzo, il centro culturale “Le Creste” di Rosignano Solvay ospita un calendario di iniziative per bambini e ragazzi promosse dai Servizi Culturali del Comune di Rosignano Marittimo. Si inizia giovedì 8 marzo 2018 in occasione della festa della donna: alle 15,30 lo Spazio Giovani dà voce ai ragazzi con “A proposito di donne”, un invito al confronto e dibattito dopo la proiezione di un film su temi di genere; alle 17,30 la caffetteria ospita “Il caffé delle donne”, iniziativa giocosa per bimbi dai 2 anni in poi con assaggi dedicati alla scoperta del genere, realizzata in collaborazione con la ludoteca.

Venerdì 9 marzo alle 19,30 la ludoteca tiene la consueta proiezione di una pellicola per bambini dai 6 anni nel ciclo “La cineludo”, che si conclude con una pizza (prenotazione obbligatoria: 345 7148574, costo 5 euro).

Sabato 10 marzo la biblioteca ospita alle 16,30 l’appuntamento con “L’ora del racconto: Storie della buonanotte per bambine ribelli”. Questa volta le operatrici leggono ad alta voce ai bimbi dai 3 agli 8 anni alcune storie di ragazze e donne che con le loro scelte hanno contribuito a cambiare le consuetudini sociali, contenute nel celebre volume di Francesca Cavallo ed Elena Favilli, corredato di illustrazioni originali.

Giovedì 15 marzo nella sala polivalente si svolge alle ore 16,45 il laboratorio “Prepariamo un cestino ricicloso”, un momento creativo per sensibilizzare all’ambiente bimbi dai 5 agli 11 anni curato dal Centro di Educazione Ambientale (prenotazioni allo 0586 724500).

Gli appuntamenti si concludono il 21 marzo alle 16,30 con la “Festa di primavera”, un pomeriggio per i più piccoli alla caffetteria con giochi, laboratori e trucca bimbi, e dalle 18 in poi musica per tutti. Tutte le iniziative sono gratuite, eccetto dove specificato. Info: 0586 724500.