Alla Versiliana sarà un Ferragosto all’insegna della musica. Prima il dj e produttore discografico Claudio Cecchetto ospite del Caffè, poi una serata con i Vintage 80. E allo Spazio Agorà si parlerà di alimentazione

FERRAGOSTO AL CAFFÈ / APPUNTAMENTO CON CLAUDIO CECCHETTO
Sarà un pomeriggio speciale quello degli incontri al Caffè della Versiliana di lunedì 15 agosto 2022, nel corso del quale si sveleranno incredibili aneddoti sulla vita e sulla carriera di Claudio Cecchetto (foto sopra il titolo). Il celebre produttore discografico, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo si confesserà ai microfoni di Arturo Artom, ideatore e promotore del CenacoloArtom che con oltre trecento edizioni, è ormai considerato uno dei più significativi Cenacoli culturali italiani. Artom ogni mese ospita personaggi provenienti da differenti settori, che raccontano la propria vita e si confrontano scambiandosi idee e prospettive sul futuro e nel pomeriggio più caldo dell’estate lo farà dal palco ‘Romano Battaglia’ a partire dalle ore 18,30 in compagnia del più celebre produttore discografico italiano.

Cecchetto, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, ha condotto svariate edizioni dei più importanti festival musicali italiani, dal Festival di Sanremo al Festivalbar, e numerose trasmissioni musicali,fondando e portando al successo sia Radio Deejay che Radio Capital. È conosciuto anche per essere stato il talent scout di numerosi artisti musicali e televisivi famosi, tra cui Linus, Gerry Scotti, Jovanotti e Fiorello.

 
Gli Incontri al Caffè della Versiliana a Marina di Pietarsanta hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘ Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it

_____________________________________________________________

FERRAGOSTO IN MUSICA ALLA VERSILIANA / UNA SERATA CON I VINTAGE 80

La musica a Ferragosto è un ingrediente che non può mancare e così la Fondazione Versiliana ha pensato di riservare per il suo pubblico un evento a ingresso libero per la serata più calda dell’estate tutta da ballare e cantare insieme ai “Vintage 80”.
Lunedì 15 agosto 2022alle 21.30 il teatro della Versiliana si animerà con le canzoni che hanno segnato generazioni intere rimanendo impresse in maniera indelebile nella mente e nel cuore di milioni di persone. Brani dal potere di far rivivere i ricordi e le forti emozioni di epoche straordinarie.
Il repertorio dei Vintage80 è costituito da molti di questi grandi successi della musica italiana ed internazionale, pietre miliari del panorama musicale degli anni ’60, ’70 e ’80. Gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio musicale molto intenso e coinvolgente.
La prima parte del concerto sarà tutta dedicata alla musica italiana con i più celebri brani dei Pooh, PFM, Le Orme, Battisti, Ranieri, Morandi, Mal, Dik Dik, mentre la seconda sarà un’ incursione nella musica interazionale: Shocking Blue, Credence Clearwater Revival, Hendrix, Clapton, Deep Purple.
I Vintage 80 nascono nel 2019 su iniziativa di Vittorio Bernacchi colonna portante e fondatore della band. La formazione attuale vede molte new-entry ed è così composta:
Chiara Iozzelli (voce e cori); Gioele Mecchi (voce e cori); Matteo Teani (voce e cori); Christian Bonelli (chitarra elettrica) Francesco Baldasseroni (basso); Vittorio Bernacchi (batteria) Pasquale Cuviello (tastiere)

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

________________________________________
FERRAGOSTO ALLO SPAZIO AGORÀ / SI PARLA DI ALIMENTAZIONE CON CIRO VESTITA E MAURIZIO CECCHINI, CONDUCE CLAUDIO SOTTILI
Allo Spazio Agorà di Marina di Pietrasanta si parlerà di cibo, salute e sana alimentazione con il nutrizionista e volto noto di Rai1 Ciro Vestita. Insieme a lui, sul palco, anche il cardiologo Maurizio Cecchini. L’evento promosso dalla Fondazione Versiliana dal titolo ‘Le erbe ed il cuore’ si svolgerà lunedì 15 agosto 2022 a partire dalle ore 21,30 e sarà condotto da Claudio Sottili.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo su www.versilianafestival.it