Alla California di Bibbona appuntamento con la 91ma edizione della Fiera della zootecnia / 14ma mostra regionale di bovini di razza chianina. Da non perdere il menu a tema

Prosegue fino a domenica 27 agosto 2023 la 91ma edizione della Fiera della Zootecnia alla California di Bibbona. Nell’occasione va in cena anche la 14ma mostra regionale di bovini di razza chianina iscritti al Libro genealogico nazionale e il 16mo trofeo Massimo Guerrieri. Nell’area mostre della California, la frazione di Bibbona ubicata sulla via Aurelia, nel pomeriggio di venerdì 25 agosto è previsto l’arrivo e la sistemazione degli animali mentre sabato 26 (mattinata ancora riservata all’arrivo degli animali, entro le ore 12) ci saranno le valutazioni nel ring (sia il pomeriggio che dopo cena dalle ore 21. Domenica 27, ultimo giorno della manifestazione che si è aperta il 24 agosto con la tradizionale cena inaugurale che ha visto in cucina gli chef Gionata D0Alessi di io Cucino di Bibbina e Daniele Zazzeri del ristorante La Pineta di Marina di Bibbona, sono previsti vari concorsi e trofei, fino alle ore 19.

Tutti i giorni da non mancare l’appuntamento enogastronomico con il Menu della Fiera (il 25 cena dalle 19.30; il 26 pranzo dalle 12,30 e cena dalle 19.30; il 27 pranzo e cena negli stessi orari del giorno precedente, apertura delle casse alle ore 12 e alle 19), presso la tensostruttura apposita. il menu prevede il piatto unico composto da tagliatelle o tortelli ai ragù di chianina, roast-beef, tagliata, spezzatino in umido e bollito con salsa verde; in alternativa, tagliatelle o tortelli, bistecca alla fiorentina. Tutti i piatti sono preparati con carne chianina, olio e vino sono dei produttori di Bibbona.