Al Teatro Verdi di Montecatini arriva (per Santo Stefano) il musical Cenerentola messo in scena dalla Compagnia delle Formiche

Cenerentola1-2

Cenerentola – il Musical è l’atteso spettacolo che sarà in scena al Teatro Verdi di Montecatini per Santo Stefano, ovvero giovedì 26 dicembre 2019 alle ore 16. Si tratta una produzione in due atti della Compagnia delle Formiche, uno spettacolo per tutta la famiglia. Cenerentola – il Musical riscopre la celebre storia dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che conquisterà i più piccoli ma anche i loro genitori.

Cenerentola3

Il cast, composto da oltre venti elementi, ricrea sul palco tutta l’atmosfera di un’epoca passata, con sontuosi costumi settecenteschi e sorprendenti scenografie. Le musiche orchestrali inedite accompagnano le vivaci e coinvolgenti coreografie corali, mentre spettacolari effetti scenici vi trascineranno nell’incantesimo di una serata indimenticabile: al rintocco della mezzanotte la vita di Cenerentola cambierà.

compagniadelleformiche.it-cenerentola-00018

La Compagnia delle Formiche nasce nel 2003 in provincia di Firenze, e trasforma negli anni seguenti il sogno e la passione di un gruppo di amici in un’organizzazione complessa ed articolata attiva nel panorama del musical con produzioni destinate a tutta la famiglia. Negli anni successivi avvia anche importanti collaborazioni con il mondo dell’opera lirica e con gli istituti scolastici attraverso la realizzazione di numerosi progetti.

Nel 2016, con lo spettacolo “La spada nella roccia”, vince il concorso nazionale del musical inedito (Premio Primo). Oggi il marchio Compagnia delle Formiche rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del musical, producendo numerosi spettacoli di successo rappresentati nei maggiori teatri italiani, e non solo.

www.ticketone.it

www.cenerentolailmusical.com

CAST ARTISTICO:

MARIA GIULIA OLMI  –  Cenerentola

FRANCESCO  RAINERO  –  Principe

CLAUDIA  NALDONI  -­‐   Matrigna

BENEDETTA  BOTTAI  –  Gisella

GINEVRA  QUACQUARINI  –  Virginia

LAPO  BRASCHI  –  Ciambellano

SOFIA  MAGRINI  –  Fata

LAPO  IGNESTI  –  Re

SAMANTA  NICODEMO  –  Regina

SCUOLA  DI  DANZA  M.D.T.  -­‐  Ensemble

CAST  CREATIVO:

Regia  Andrea  Cecchi

Testi  Andrea  Cecchi,  Alessio  Fusi,  Alberto  della  Rocca,  Margherita  Capecchi

Musiche  Roberto  Frascati

Arrangiamenti  Roberto  Bassi

Liriche  Alessio  Fusi

Coreografie  Caterina  Pini

Scene  Laboratorio  le  Formiche

Direzione  musicale  Gianni  Mini

Disegno  luci  Andrea  Coppini

Costumi  Elisabetta  Lombardi,  Lucia  Pini,  Marta  Regolini

Realizzazione  scene  e  costumi  Compagnia  delle  Formiche