Al Teatro di Cestello a Firenze ci sono “I Tre Porcellini. Un musical… Curvy”. A Marcialla va in scena il monologo “Felicia”. A Casciana Terme arriva “Freak Family Show”

A FIRENZE ARRIVA IL TOUR DEI TRE PORCELLINI

Arriva a Firenze, sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020, il tour de “I tre porcellini – Un musical… Curvy”, una produzione della compagnia Chi è di scena, in collaborazione con la Compagnia della Rancia. La storia che tutti conosciamo è raccontata in una giocosa versione musical con canzoni orecchiabili e coreografie coinvolgenti: uno spettacolo divertentissimo, adatto a tutta la famiglia.

Oplà 2

Bar, Bee e Kiu sono i tre famigerati Porcellini, ormai all’apice della fama, candidati a numerosi premi e sempre inseguiti dai numerosi fan. La loro Mamma racconta la loro vera storia, e ritorna indietro ai tempi in cui disse loro che era ora di uscire di casa e costruire qualcosa di nuovo, procurandosi il proprio posto nel mondo. Allora Bar, Bee e Kiu trasformano paglia, legno e mattoni in tre case, ma sempre all’erta… Perché il Grande Lupo Cattivo forse è ancora in circolazione. Ma sarà davvero così cattivo come dicono?

Rivolto ad un pubblico misto, di bambini ma non solo, con un linguaggio divertente e giocoso invita a riflettere su temi profondi e importanti come la famiglia, la casa e il valore dell’impegno per raggiungere gli obiettivi.

1 e 2 febbraio 2020 – Firenze, Teatro di Cestello

Sabato 1° febbraio ore 20.45

Domenica 2 febbraio ore 16.45

www.teatrocestello.it

info@teatrocestello.it

prenotazioni@teatrocestello.it

tel. 055294609

Biglietti anche su www.ticketone.it

********************

AL REGINA MARGHERITA DI MARCIALLA C’È IL MONOLO “FELICIA (FRAMMENTI DI FELICIA IMPASTATO)”

Teatro prosa, sabato 1° febbraio 2020 alle 21,30 al Teatro Comunale Regina Margherita a Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze), in Via Amelindo Mori 20. In scena il monologo ‘Felicia’ (frammenti di Felicia Impastato), da un’idea di Teodora Mastrototaro, anche interprete e curatrice del testo. Regia di Olga Mascolo.

 

Felicia 2 Teodora Mastrototaro
“Felicia”, Teodora Mastrototaro

‘Felicia’ è un sentiero a tappe, un percorso intimo e dalle atmosfere chiaroscurali di cui Felicia Bartolotta, madre di Peppino Impastato ucciso a trent’anni in un attentato di mafia, è la protagonista. Felicia è una donna semplice, siciliana, che il pubblico incontra nella sua vita di tutti i giorni, in un presente che potrebbe avvicinarsi ai giorni nostri, all’hic et nunc in cui il suo parlare si manifesta. La incontriamo in un tempo immobile: sospesa tra i ricordi del proprio passato e quei momenti in cui la vita era pulsante, speranzosa, combattiva. La Sicilia diventa un luogo non più tipico, ma un terreno di crescita che si apre alle generazioni presenti e future, lasciando in dono il monito di Felicia: «quando protestate fatelo con la cultura e nuove idee tra le mani».

Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 a Marcialla, Barberino Val D’Elsa (Firenze), Telefono 055 8074348 –  www.teatromargherita.orginfo@teatromargherita.org.

Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022. Teatro Regina Margherita solo nel giorno dello spettacolo – telefono 055 8074348.

Prezzo dei biglietti: Teatro Ragazzi euro 4, Prosa e Jazz euro 12 intero ed euro 10 ridotto, Teatro Popolare euro 10 intero euro 8 ridotto.

********************

AL VERDI DI CASCIANA TERME APPUNTAMENTO CON “FREAK FAMILY SHOW”

Una serata di teatro comico più circo per grandi, piccini e famiglie intere, per la rassegna “Teatro Liquido”, alla sua sesta edizione a cura di Guascone Teatro. Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Sabato 1° febbraio 2020 alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa) in Via Regina Margherita, 11, Antitesi teatrocirco presenta ‘Freak family show’. Con Elisa Drago e Claudia Bandecchi, Stefano Corrina, Andrea Vanni, Elvira Todaro. Regia di Martina Favilla.

antitesi freak 2

Una sgangherata famiglia circense: un saltimbanco, una donna barbuta, le loro figlie gemelle siamesi, un giocoliere, una veggente e altrettanti strani personaggi ci accompagneranno nell’attraente mondo del circo e del cabaret dei primi anni del ‘900. 

Antitesi Freak

 

Uno spettacolo di grande impatto scenico dove acrobazie e gags si mescolano alla vita bohemien dei personaggi, con le loro fragilità, pregi ed emozionanti vicende personali. Lo spettacolo, nato dal Progetto “Land Circus”, ispirato ai Freak Show dei primi del ‘900, affronta senza retorica, ma in modo divertente e poetico, temi delicati e ancora molto attuali quali la diversità e la disabilità.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.itwww.guasconeteatro.it. Prezzo biglietti 10 euro intero, 8 euro ridotto e 5 euro bambini fino a 12 anni. Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it