Al Regina Margherita di Marcialla arriva il Teatro alla Panna con “Cappuccetto Rosso” (il 9 febbraio alle 17)

Firenze, Teatro e Danza

Teatro ragazzi al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze – Via Amelindo Mori 20). Domenica 9 febbraio 2020 alle 17, il Teatro alla Panna presenta ‘Cappuccetto rosso’. Teatro di figura con Luca Paci e Roberto Primavera che curano anche il testo e la regia. Fascia di età: 3-10 anni. Durata: 50 minuti.

Cappuccetto Rosso 1

Dopo più di trent’anni di attività, il Teatro alla Panna si misura per la prima volta con un classico per l’infanzia. Ma, i due burattinai, non son riusciti a mettersi d’accordo. Ognuno racconterà la propria storia: la versione classica e una molto più moderna. Ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro Cappuccetto Rosso, a ciascuno il suo, con i due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare la storia dalla propria parte. Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una bella storia? A sentire la nonna sembrerebbe proprio di si.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino Val D’Elsa (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 –  www.teatromargherita.org – info@teatromargherita.org

Lascia un commento