Improvvisa scomparsa di Giorgiana Corsini, anima di “Artigianato e Palazzo”. La nobildonna si è sentita male mentre si trovava al mare in Maremma

Improvvisa scomparsa di donna Giorgiana Corsini in conseguenza di un malore mentre si trovava al mare nella zona dell’Argentario. La nobildonna fiorentina aveva 80 anni. Ecco un ricordo di “Artigianato e Palazzo”, manifestazione dedicata all’arte e all’artigianato, ma non solo, che da anni è uno dei capisaldi degli eventi di primavera nel capoluogo toscano. 

“Artigianato e Palazzo” con profondo dolore comunica l’improvvisa scomparsa di donna Giorgiana Corsini, anima della Mostra, che ha voluto organizzare per 26 anni per la grande e sincera passione che la avvicinava al mondo dell’Artigianato. 

Curiosa, cosmopolita, grande amante dell’arte e della musica, è stata in questi anni punto di riferimento per noi tutti e per i nostri artigiani, con i quali non smetteva mai di rimanere in contatto e per i quali fin da subito aveva messo a disposizione tutte le sue energie.

Perdiamo colei che ci ha sostenuto, stimolato a guardare oltre, aiutato a superare le difficoltà senza arrendersi mai e facendoci sentire sempre parte di un’unica squadra.

Neri Torrigiani con Caterina Romig, Chiara Fioravanti e Maddalena Torricelli

Sopra il titolo: Giorgina Corsini insieme a Neri Torrigiani durante una passata edizione di Artigianato e Palazzo (Ph. di Alessandro Moggi).