Pietrasanta in concerto: gran finale con ospite il flautista Andrea Griminelli che suonerà con Michael Guttman al volino, Pierre Génisson al clarinetto, Vanessa Benelli Mosell al pianoforte e Jing Zhao al violoncello

Versilia

La rassegna internazionale di musica“Pietrasanta in Concerto” vola verso il suo gran finale con una serata attesissima che ha già registrato il “tutto esaurito” nel Chiostro di Sant’Agostino. Per il concerto conclusivo dell’edizione 2020 è atteso infatti il flautista numero uno al mondo Andrea Griminelli (foto sopra il titolo) che Michael Guttman, ideatore e direttore artistico della rassegna ha invitato ad esibirsi insieme agli artisti di Pietrasanta in Concerto 2020.

Un ritorno desiderato quello di Griminelli, musicista reggiano che vanta una carriera straordinaria e collaborazioni con star del calibro di Luciano Pavarotti, Sting, Andrea Bocelli, Amii Stewart, Zucchero e Renato Zero e che dopo oltre dieci anni di assenza tornerà ad esibirsi per “Pietrasanta in Concerto”, domenica 2 agosto 2020 alle 21.30 insieme a tutti i protagonisti di questa edizione.

Con lui ci saranno infatti anche Pierre Génisson al clarinetto, Vanessa Benelli Mosell al pianoforte, Michael Guttman al violino e Jing Zhao al violoncello.

Un quintetto di artisti eccellenti, tutti ai vertici mondiali della musica, riuniti da Guttman in un concerto-evento, che sigilla la 14° edizione di “Pietrasanta in concerto” , elevando ancor più il prestigio internazionale della rassegna.

Insieme a loro ci saranno anche i Solisti dell’Orchestra da Camera di Bruxelles.

Ampio e variegato anche il programma musicale della serata che prevede musiche di Nino Rota, Camille Saint Saens, Carl Maria von Weber e di Antonio Vivaldi.

Una serata di musica ai massimi livelli dunque che sarà anche una serata di solidarietà: per volere di Michael Guttman e del sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti, i proventi del concerto, così come quelli di tutte le precedenti serate della rassegna, saranno infatti devoluti in favore delle famiglie di Pietrasanta che si sono trovate in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria del nostro Paese.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto”, promosso dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta si prepara intanto anche per la prossima stagione. Il direttore artistico Michael Guttman ha infatti già fissato le date dell’edizione 2021 che si terrà dal 23 luglio al 1 agosto.

Info www.pietrasantainconcerto.com

Lascia un commento