“Voce d’Italia”, incursione nella lirica di Pietrasanta in Concerto (Puccini, Mascagni, Verdi, Bizet…). Con i Musici e il Coro dell’Opera di Parma, soprano Daniela Cappiello

Sarà una serata all’insegna delle arie d’opera più belle e più celebri. La “voce d’Italia” così il Maestro Michael Guttman ha voluto titolare il concerto, omaggio al paese del belcanto e ai suoi compositori. Per la prima volta il Festival Pietrasanta in Concerto farà un’incursione nel mondo dell’opera con il concerto in programma al Chiostro di Sant’Agostino mercoledì 25 luglio 2018 (inizio ore 21.30). Protagonisti saranno L’ Orchestra da Camera “I Musici di Parma” e il Coro dell’Opera di Parma, prestigiose compagini musicali della città indissolubilmente legata a Giuseppe Verdi e alla musica. A dare voce alle eroine verdiane e pucciniane sarà il soprano Daniela Cappiello, vincitrice di numerosi concorsi lirici internazionali e interprete dei principali ruoli del repetorio lirico nei più importanti festival e teatri italiani ed europei (foto sotto a sinistra).

soprano daniela

Sul podio il Maestro Enrico Fagone, contrabbassista e direttore d’orchestra (foto sotto a destra). Nonostante la sua giovane età, la qualità e la vastità delle esperienze musicali di Enrico Fagone (che vanno da Martha Argerich alla Juilliard school di New York) lo avvalorano infatti come uno dei musicisti più promettenti a livello internazionale, tra i migliori del mondo così come lo ha definito la stampa specializzata.

enrico fagone 2

Il programma della serata prevede arie da La Bohème e Gianni Schicchi di Puccini, da La Traviata di Verdi, l’intermezzo dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni, l’ouverture dal Barbiere di Siviglia di Rossini, la Suite dalla Carmen di Bizet, nonché i celeberrimi “Coro di zingarelle e di mattadori” da La Traviata e il “Va’ pensiero” dal Nabucco verdiano. In programma anche brani dal Flauto Magico di Mozart e dal Romeo et Juliette di Charles Gounod.

Biglietti da 10 euro a 30. Info 0584 265757 www.pietrasantainconcerto.com

BIGLIETTI

I biglietti per i concerti del Festival sono acquistabili online e nei punti vendita Ticketone, presso la biglietteria del Teatro La Versiliana e presso il Teatro Comunale Pietrasanta nei giorni di concerto a partire dalle ore 17.00. Come di consueto sono previsti sconti del 50% per i residenti del Comune di Pietrasanta per gli allievi delle scuole di musica, dei licei musicali e dei conservatori . Prezzi da 10 a 30