SPECIALE FESTIVAL PUCCINI / 11. Concerto lirico a Villa Paolina con i giovani artisti. E una serata con il pianoforte di Vittorio Vedovato

A corollario del ricco cartellone di opere il Festival Puccini propone numerosi altri eventi, tra mostre, concerti, conferenze. Due i concerti in programma domenica 30 luglio 2017.

CONCERTO LIRICO A VILLA PAOLINA

Nell’ambito della Rassegna “Nel giardino di Paolina” a Viareggio (presso Villa Paolina – 30 luglio alle ore 21.15) promossa dall’Amministrazione Comunale di Viareggio il concerto con protagonisti gli artisti dell’Accademia di Canto del Festival Puccini e gli artisti della Fundación Incanto – Instituto Nicaragüense del Canto. Un concerto organizzato dalla Fondazione Festival Pucciniano al termine del periodo di stage degli gli artisti presso il Festival Puccini. Cinque giovani che hanno partecipato a corsi di perfezionamento con gli artisti della Fondazione Festival Pucciniano. Un concerto che sarà una ulteriore occasione per rinsaldare l’amicizia culturale tra la Fondazione Festival Pucciniano e il Teatro Ruben Dario e la fondazione Incanto. Un’amicia e collaborazione con il Nicaragua nata nel 2009 grazie anche alla passione per l’opera di Laureano Ortega, e che cresce di anno in anno e che nel 2016 ha portato – su impulso del presidente della Fondazione Alberto Veronesi – alla proposta di un vero e proprio festival pucciniano in Nicaragua. Gli artisti protagonist del concerto : Sara Cappellini Maggiore, Micaela D’Alessandro, Immacolata Iovine, Lida Lunetta, Elisabetta Zizzo, Anna Paola Troiano, Lizbeth Berrios, Donatella De Caro, Jymmy Aguilar, Nelson Escobar, Alessandro Fantoni, Alberto Petricca, Osman Gomez. Al pianoforte Francesco Barbagelata.

RECITAL PER PIANOFORTE DI VITTORIO VEDOVATOvedovato

L’appuntamento è presso l’ Auditorium Enrico Caruso del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago domenica 30 luglio 2017 alle ore 21,15. Sarà il musicista Vittorio Vedovato protagonista del concerto Fantasie Pucciniane che proporrà al pianoforte Fantasie e Intermezzi La Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Turandot. Nel suo ricco repertorio pianistico, infatti, trovano spazio brani di musica operistica,suggestivi arrangiamenti di colonne sonore e celebri canzoni e pot-pourri d’operette. Vittorio Vedovato ha tenuto diversi concerti in località italiane,da segnalare il concerto a Palazzo Barberini e Palazzo Brancaccio a Roma in coppia con il soprano Marzia Ferraro e il concerto pianistico tenuto al Foro Italico.

BIGLIETTERIA / tel. 0584 359322 ticketoffice@puccinifestival.it