aedo festival masterclass lucca

Festival Aedo a Lucca: in San Micheletto musiche di Brahms, Falla, Massenet e Strauss

Dopo il grande successo del Gala Lirico del 27 luglio, sabato 29 luglio 2017 presso il complesso di San Micheletto a Lucca, alle ore 21.00 andrà in scena il secondo appuntamento del Festival Aedo, l’Accademia Europea Dell’Opera, organizzata dalla Western Ontario University e dal Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini, in collaborazione con la scuola di italiano per stranieri Koinè Center.

Il programma del concerto di questa sera prevede musiche di Brahms, Falla, Massenet, Rachmaninov, Ravel, Strauss e molti altri. Il tutto nella suggestiva cornice del Complesso Monumentale di San Micheletto.

Al pianoforte si alterneranno i pianisti Alberto Vannucci e Simone Luti, direttore artistico dell’Accademia estiva italo-canadese. Sul palco alcuni tra i migliori alunni che hanno aderito al programma e che per tutto il mese di luglio hanno avuto l’opportunità di studiare e confrontarsi con alcuni dei migliori musicisti italiani, tra i quali ricordiamo il violinista Lorenzo Fuoco, il flautista Paolo Zampini, il violoncellista Lucio Labella Danzi.

Grazie ad Aedo ogni anno a Lucca arrivano decine di cantanti e musicisti provenienti da tutto il mondo che intraprendono un percorso formativo di alta specializzazione al fianco di artisti del calibro di James Vaughan, Enza Ferrari, Mariano Furlani e James Conway.

29 luglio 2017
Complesso di San Micheletto, ore 21.00
Entrata libera
http://www.aedopera.org