XVI Rassegna di polifonia: a Livorno di scena il coro Juvenes Cantores. Appuntamento il 30 novembre nella chiesa di S. Ferdinando

Secondo appuntamento per la XVI Rassegna di polifonia Città di Livorno, organizzata dal Coro Rodolfo del Corona in compartecipazione con l’Amministrazione comunale.

Dopo il riuscitissimo concerto del coro Libercantus che ha fatto risuonare la chiesa di Santa Caterina incantando il folto pubblico presente, sabato 30 novembre 2019 alle 21.15 presso la chiesa di San Ferdinando in Crocetta sarà di scena il coro “Juvenes Cantores” di Corato (Bari) diretto dal M° Luigi Leo (nella foto sopra il titolo un immagine di gruppo degli Juvenes Cantores). Un ensemble prestigioso, con all’attivo premi ed esibizioni nelle più importanti manifestazioni concertistiche, che ci darà un saggio di quanta qualità e coinvolgimento possa offrire una formazione di ragazzi, quando ben preparati e figli di un progetto di ampio respiro, che parta fin dalla tenera età.  Il M° Leo è uno dei più affermati direttori e formatori di cori di voci bianche e giovanili, attivo in Italia e all’estero, e le sue formazioni ottengono regolarmente riconoscimenti di prestigio a livello internazionale. 

Nel concerto di sabato Juvenes Cantores condurrà il pubblico in un viaggio mistico fra il rigore dello stile cinquecentesco (con autori come Palestrina e Aichinger) e i colori, le atmosfere, le armonie della ricerca compositiva di oggi con l’intento di condurre l’ascoltatore verso avvolgenti mondi sonori e provocazioni emotive. Al pianoforte il M° Giancarlo Direnzo.

Come per tutte le manifestazioni della rassegna, l’ingresso è libero