Un laboratorio con l’artista Monique Dupong (Lago) per avviare i bambini all’arte. A Pietrasanta dal 15 gennaio

Avviamento non convenzionale all’arte: un laboratorio con l’artista Monique Dupong (in arte Lago) per bambini dai 6 ai 12 anni . Gli appuntamenti, patrocinati dal Comune di Pietrasanta, sono in programma martedì 15, venerdì 18, martedì 22 e venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 16 alle ore 18 al CRO di Porta a Lucca. Partendo dall’assunto che la creatività è un dono di tutti, l’artista intende accompagnare i bambini in un percorso di scoperta del linguaggio artistico attraverso l’uso di materiali di riciclo.
Lago (Monique Dupong) è, un’artista polivalente attiva nel campo artistico italiano ed internazionale da oltre vent’anni. Nata in Lussemburgo ma italiana d’adozione, ha collaborato con diverse associazioni artistiche in Europa, gli Istituti Italiani di Cultura ed il Ministero della Cultura. Questa singolare artista ha sviluppato negli anni un metodo di avviamento non convenzionale all’arte sia per adulti che per bambini.
Durante l’arco della sua carriera Lago ha spaziato nell’utilizzo delle più disparate tecniche (“maquette”, pittura,installzioni)e tematiche, destreggiandosi con maestria e amore tra materiali insoliti che pian piano diventano ora Tori ora Spose ora Ricordi. Nell’immenso mare delle possibilità espressive Lago non si spersonalizza e riesce sempre a mantenere con delicatezza quella decisa ma leggera poesia che la contraddistingue. Le lezioni sono a pagamento.
Per info:
Monique Dupong 3661788126
CRO Porta a Lucca 3298496801