Ultimi giorni della grande mostra Palazzo Strozzi “Donatello, il Rinascimento”. Visita a sorpresa dell’artista Jeff Koons che sei mesi fa (nella stessa location) è stato protagonista dell’esposizione “Shine”

La grande mostra Donatello, il Rinascimento è davvero l’evento artistico dell’anno che nessuno vuole perdere! Nel pomeriggio del 27 luglio 2022, infatti, anche l’artista Jeff Koons, trovandosi a Firenze, è tornato a Palazzo Strozzi, ripercorrendo quegli spazi che solamente sei mesi fa ospitavano le monumentali opere della sua mostra Shine, per ammirare i capolavori del padre del Rinascmento.

Jeff Koons (a sinistra) con Arturo Galansino

L’artista ha visitato la mostra insieme al direttore della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino, ed è rimasto letteralmente affascinato dalla magnificenza delle opere esposte e dal significato che hanno lasciato inciso nell’arte di tutti i tempi. Tra i capolavori che lo hanno particolarmente colpito il David di marmo, il San Ludovico, l’Attis e il Convito di Erode
Koons ha dichiarato che lui stesso considera Donatello uno dei maestri fondamentali e pietra miliare della formazione per la sua straordinaria capacità di sperimentare con i materiali e allo stesso tempo di investigare la dimensione umana e pscicologica

Di seguito i link ai video della visita di Jeff Koons alla mostra di Donatello insieme al direttore della Fondazione Palazzo Strozzi Arturo Galansino – https://we.tl/t-fTbPlcGpCw

****************************

Non è da perdere l’occasione di scoprire a Palazzo Strozzi le rivoluzioni del Rinascimento e degli NFT. C’è tempo fino al 31 luglio 2022.
Le mostre Donatello, il Rinascimento e Let’s Get Digital! sono aperte tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 e giovedì fino alle 23.00 (ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
Biglietto open online: per visitare entrambe le mostre a un prezzo speciale, senza dover scegliere in anticipo data e orario e senza passare dalla biglietteria.