“Si fa di sabato”: Paolo Hendel intervista Michele Serra, poi il sindaco Nardella, il prof. Bartolini, Vanni Santoni, Alessandro Belli… al Cinema Stensen il 16 marzo alle 11.15

Da Michele Serra intervistato da Paolo Hendel al sindaco di Firenze Dario Nardella, passando dal “Manifesto per la felicità” del prof. Stefano Bartolini dell’Università degli Studi di Siena: saranno loro alcuni dei protagonisti del nuovo appuntamento di Si fa di sabato, ciclo di incontri a cura di Controradio in programma  sabato 9 marzo 2019 a partire dalle 11.15 al Cinema Stensen di Firenze. L’incontro, un vero e proprio show, sarà presentato da Paolo Hendel, Daniela Morozzi e Gaia Nanni, coordinati da Raffaele Palumbo. Tema centrale del quarto appuntamento è la felicità, in tutte le sue declinazioni. L’evento ha il sostegno di Publiacqua e della Città Metropolitana di Firenze.

Big dello spettacolo, esperti dalla ricerca scientifica e personalità dall’universo food, dalla rete o dal giornalismo per riflettere, con il sorriso, sull’attualità: questo è il filo rosso dei nove appuntamenti organizzati dall’emittente fiorentina, veri e propri show scritti da Marco Vicari e Matteo Marsan che ogni sabato, fino al 27 aprile, toccheranno i maggiori teatri e cinema del capoluogo toscano.

Tanti gli altri, presenti al cinema Stensen (viale Don Giovanni Minzoni, 25, ingresso libero): lo scrittore Vanni Santoni parlerà del suo ultimo lavoro dal titolo “I fratelli Michelangelo”, mentre Alessandro Belli, il fiorentino che con fondi dell’Unione Europea ha inventato la bicicletta più compatta, leggera e trasportabile del mondo.

  • L’appuntamento sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Controradio (FM 93.6 – 98.9), e in video sulla pagina Facebook Controradio Firenze. In ogni appuntamento si terrà un focus sulle attività e sugli eventi del territorio fiorentino, in cui saranno raccontati i progetti in corso d’opera e futuri.

Si fa di sabato proseguirà il 23 marzo allo Spazio Alfieri, il 30 marzo al Teatro di Rifredi, il 6 aprile al Cinema Stensen, il 13 aprile allo Spazio Alfieri e infine il 27 aprile al Cinema La Compagnia.

Ingresso libero agli incontri. Per ulteriori informazioni www.controradio.it