SALONE NAUTICO DI GENOVA (dal 21 settembre). La Marina Militare presente con uno stand, con il simulatore navale del mezzo veloce Hurricane e il cacciatorpediniere Caio Duilio. Giovedì 21 evento dedicato a programma di ricerca in Artico “High North”

La Marina Militare anche quest’anno sarà presente con personale e mezzi alla 63a edizione del Salone Nautico di Genova che si apre giovedì 21 settembre 2023 presso la Fiera di piazzale Kennedy. All’interno dei padiglioni, presso gli stand informativi di Forza Armata, sarà possibile provare il simulatore del mezzo navale veloce “Hurricane” utilizzato a bordo di numerose unità navali della Marina Militare.

Inoltre, ormeggiata presso il Pontile dei Mille Levante, sarà presente dal 21 al 25 settembre il cacciatorpediniere di ultima generazione Caio Duilio. L’unità sarà aperta alle visite a bordo a favore della popolazione giovedì 21 settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Giovedì 21 settembre alle ore 13.30, nell’Eberhard Theatre – all’interno dei locali che ospitano il Salone – l’Istituto Idrografico della Marina sarà invece protagonista di un evento dedicato al programma di ricerca in Artico denominato High North. Tra i relatori: il capitano di fregata Maurizio Demarte, Capo Spedizione del programma, il prof. ing. Marco Ferrando, responsabile del Master di II livello in “Marine Geomatics for Hydrography” presso l’Università di Genova e la dottoressa Monica Maggioni, giornalista e conduttrice RAI, che ha partecipato in prima persona alla campagna di quest’anno.

 

default