Pietrasanta, il critico Vittorio Sgarbi in piazza Duomo per una visita serale alla mostra di Fabio Viale (che in dieci giorni ha già raccolto oltre 4mila presenze)

Versilia

Vittorio Sgarbi a Pietrasanta per vedere la mostra di Fabio Viale (nella foto sopra il titolo il critico è il secondo da sinistra). Il famoso critico d’arte ed opinionista televisivo ha visitato nelle ore serali la mostra dell’artista piemontese inaugurata lo scorso 27 giugno 2020 capace di raccogliere già oltre 4mila presenze. Oltre 1500 solo nell’ultimo fine settimana. Sgarbi si è concesso un giro tra le opere di Piazza Duomo sullo sfondo della Rocca, tra la gente, e nelle sale del Chiostro e della Chiesa che ospitano anche alcune installazioni inedite. Accompagnato dalla famiglia Poggiali, che ha curato il progetto della mostra di Viale, Sgarbi ha colto l’occasione anche per scoprire il tesoro inestimabile del Museo dei Bozzetti. Non c’era solo Vittorio Sgarbi i questi giorni a Pietrasanta a respirare un po’ d’arte ed intima mondanità.

Su Instagram sono diversi i personaggi in vacanza che hanno postato foto o selfie a fianco delle grandi sculture tatuate o a giro per la città come l’attore Giorgio Lupano (43,7 mila follower) che ha celebrato Pietrasanta scrivendo che Piazza Duomo “è una delle piazze più belle di uno dei borghi più belli di una delle regioni più belle del paese più bello del mondo”, la giornalista del Tg2, Manuela Moreno (53,3 mila follower), il nutrizionista-star danese Cristian Bitz (34,9 mila follower), la fondatrice di Coco Cloude Claudia Cennamo (44,3 mila follower), la giovane attrice Sara Religioso (20,3 mila follower) solo per citarne alcuni. Fabio Viale e Pietrasanta sono un connubio perfetto per un’estate nel segno dell’arte e della cultura.

Lascia un commento