Pietrasanta, il Carnevale comincia a farsi sentire… ma anche Nati per Leggere, Carducci e la Versilia e alcune mostre

Un fine settimana ad alto tasso di… Carnevale, per Pietrasanta, la “Piccola Atene” della Versilia.

Da giovedì 25 gennaio a domenica, infatti, musica e divertimento in salsa pietrasantina al teatro comunale “Galeotti” con la Festa della Canzonetta e del teatro dialettale. Pochi i biglietti ancora disponibili e solo per la serata di sabato; inizio dello spettacolo alle 21 eccezion fatta per domenica, quando il sipario si alzerà dalle 16.

Per i più piccoli, sabato 27 gennaio a partire dalle 16,30 nella Sezione Ragazzi della biblioteca comunale tornano le letture a bassa voce di “Nati per Leggere”, per bambini fino a 6 anni di età.

Domenica 28 gennaio, dalle 15 alle 18, nuovo appuntamento con “Carducci e la Versilia”: con cadenza oraria si susseguiranno visite guidate gratuite alla casa in cui nacque, nel 1835, il poeta di “Davanti San Guido”, ricche di aneddoti e curiosità legate al suo vivere quotidiano; l’iniziativa si arricchirà di un’ulteriore tappa, all’Archivio Storico Parrocchiale della vicina chiesa di San Giuseppe, dov’è conservato anche l’atto di nascita del Poeta.

Nelle sedi espositive del centro storico, infine, continuano le mostre “Da un filo… in poi” (foto sopra il titolo), nella sala del San Leone, “Io non sono una fotografa”, in sala delle Grasce e “Africa Tunes”, all’interno della chiesa e nelle sale del chiostro di Sant’Agostino. Informazioni sugli orari di apertura nella sezione “Eventi” dei sito del Museo dei Bozzetti.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero.