Pietrasanta, al via lunedì 8 novembre la campagna abbonamenti per la stagione di prosa che comincia il 23 novembre con Mia Amelia Monti e Marina Massironi. Il cartellone

Parte lunedì 8 novembre 2021 la campagna abbonamenti per la stagione di prosa 2021-2022 del Teatro Comunale di Pietrasanta. Un momento attesissimo per i tanti abbonati del Comunale che quasi due anni fa, hanno visto bruscamente calare il sipario sugli spettacoli a causa della pandemia, ma che presto potranno tornare a frequentare il teatro, trovando una sala completamente rinnovata e riqualificata grazie all’importante opera di restauro portata avanti dall’Amministrazione di Pietrasanta durante il periodo di stop forzato.

La stagione di prosa del Teatro Comunale messa a punto dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, sarà composta da 7 spettacoli, all’insegna della leggerezza, ma anche della riflessione, forte della presenza dei più prestigiosi interpreti e di una ricca varietà di generi, e si inaugurerà martedì 23 novembre (alle ore 21.00 come per tutti gli spettacoli), con Il marito invisibile esilarante commedia contemporanea, scritta e diretta da Edoardo Erba, con Maria Amelia Monti e Marina Massironi.

  • Il cartellone prevede inoltre Comincium con Ale e Franz (9 dicembre); Così parlò Bellavista con Geppy Gleijeses, Marisa Laurito e Benedetto Casillo (17 gennaio), Il malato immaginario con Emilio Solfrizzi (1 febbraio), La vita davanti a sé con Silvio Orlando ( 18 febbraio), Gli anni Verdi con Alessandro Riccio e l’Ensemble di archi e fiati dell’ORT ( 3 marzo ) ed infine Paradiso. Dalle tenebre alla luce con Simone Cristicchi ( 6 aprile).

Invariati i prezzi rispetto alla precedente stagione: il costo dell’abbonamento per una poltroncina in platea è di 130 euro, mentre per un posto in galleria l’abbonamento costa 78 euro. Per i giovani sotto i 30 anni, per gli over 65 e per i diversamente abili, il costo dell’abbonamento è ridotto a 117 euro per la platea e 62 per la galleria.

Gli abbonati della precedente stagione possono rinnovare la propria tessera presso la biglietteria del Teatro Comunale ( Piazza Duomo, 14 – Pietrasanta tel. 0584 795511) da lunedì 8 novembre a sabato 13 novembre con orario 17.00 – 19.00 ; i giorni per richiedere il cambio del posto sono invece domenica 14 e lunedì 15 novembre. Le nuove sottoscrizioni saranno aperte da martedì 16 novembre a sabato 20 novembre ( sempre presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta con orario 17.00 – 19.00). Si ricorda che in base alla vigente normativa a tutti gli spettatori del Teatro sarà richiesto di esibire il “green pass”

Info 0584.265735-0584.265733 www.versilianafestival.it