Per San Valentino il tema dell’amore irrompe anche in palcoscenico. “Romeo e Giulietta stanno bene! Amore contro tempo” al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme la sera del 14 febbraio

Per San Valentino, il tema dell’Amore in primo piano nel programma della stagione “Teatro Liquido”, edizione 2023/2024 a cura di Guascone Teatro. Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Mercoledì 14 febbraio 2024 alle 21.00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11, Guascone Teatro presenta lo spettacolo di prosa “Romeo e Giulietta stanno bene! Amore contro tempo. Liberamente ispirato a Romeo e Giulietta di Shakespeare. Di e con Silvia Rubes, Anna Di Maggio, Andrea Kaemmerle scenografia di Marco Fiorentini.

La produzione più romantica di Guascone Teatro guarda al teatro classico, prende la storia d’amore più famosa e passionale e la filtra attraverso il suo sguardo comico e dolce, toccando quasi un realismo magico in odore di Marquez e Borges. Ci avete mai pensato a cosa ne sarebbe stato di Romeo e Giulietta se quella notte non fossero morti? Romeo e Giulietta stanno bene, non sono morti, anzi, hanno dovuto vivere per tantissimi anni affrontando tutte le difficoltà quotidiane dovute a convivenza, lavoro, vecchiaia e modernità.

Lo spettacolo è divertente e ricorda molti capolavori del teatro del ‘900. Il testo è un omaggio dolcissimo all’amore lento, quello che dura, quello che sa trasfor­marsi da passione in esperienza. L’amore dei nostri nonni, l’amore dei resistenti. I tre artisti si sono messi alla ricerca di un amore che non si consuma e lo hanno trovato.

Il lungo tempo di progettazione e di prove di questo spettacolo è stato terreno ottimale affinché i tre protagonisti trovassero un incredibile unisono di deliri ed umori. A giudizio della critica si tratta di un raro caso dove una storia d’amore tanto dolce non perde mai un magico senso di tragicomica urgenza di vivere.

Ingresso: intero 12,00 €, ridotto 10,00 €. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Su prenotazione: Tagliere di San Valentino a 10,00 euro (tagliere + bevuta).