Per nonna Ida Bini arriva una torta con 101 candeline. Gli auguri dei figli (il musicista Alessio Colombini e Giovanna Colombini, ex assessore del Comune di Livorno e docente universitaria) e del sindaco Salvetti

Sta per superare il significativo traguardo dei 101 anni nonna Ida Bini, nata a Livorno il 14 dicembre del 1919.

Donna dallo spirito sereno e gioioso, Ida ha lavorato per più di quarant’anni presso la sede di Livorno delle Poste Italiane, dove è stata una “colonna” dell’ufficio Ragioneria.

Ha due figli, entrambi protagonisti della vita culturale cittadina: Alessio Colombini, musicista, e Giovanna Colombini, ex assessora del Comune di Livorno, illustre docente universitaria e titolare di prestigiosi incarichi a livello nazionale.

E sono proprio i figli ad elogiare lo spirito solare ed ottimista della mamma, doti che l’hanno sempre aiutata a superare tutte le difficoltà incontrate nella vita.

Una fibra forte, temprata dalla fama e dalle privazioni sofferte al tempo della guerra. Ida è persino riuscita a riprendersi da una frattura al femore subita qualche mese fa e spera, passata l’emergenza Covid, di poter tornare ogni tanto a far la spesa al mercato e a mangiar fuori.

Il sindaco Luca Salvetti le invia gli auguri più sentiti a nome di tutta la città.

One thought on “Per nonna Ida Bini arriva una torta con 101 candeline. Gli auguri dei figli (il musicista Alessio Colombini e Giovanna Colombini, ex assessore del Comune di Livorno e docente universitaria) e del sindaco Salvetti

  • Bella dolce..una personalità eccezionale,spiritosa fino all’ultimo…grande donna,le ho voluto bene

Comments are closed.