“Non siamo mica americani!”: la Compagna Teatro Cinema Ciribé presenta al teatro Reims di Firenze il suo nuovo spettacolo il 9, il 10 e l’11 febbraio

La Compagnia Teatro Cinema Ciribé presenta il suo nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Non siamo mica americani!”, con la regia di Marco Cappuccini. L’opera inedita, scritta da Cappuccini, promette di trasportare il pubblico in un viaggio straordinario attraverso una serie di personaggi assurdi in una sorta di paese delle meraviglie al contrario.

La messa in scena sarà al Teatro Reims, Via Reims 30, Firenz, venerdì 9 febbraio alle ore 21, con repliche sabato 10 (sempre alle 21) e domenica 11 (alle ore 17). Nel cast  Marco Natalucci ed Amerigo Fontani, poi Chiara Ciofini, Leonardo Venturi, Chiara Martignoni, Valentina Testoni, Tommaso Eredi, Maurizio Ferrara, Daniela Boschi, Marco Laudati.

Scene e Costumi: Francesca Leoni. Luci: Claudio Fornai. Musica: Stefano Patrizio

L’opera inizia con un uomo che varca la soglia di una lavanderia a gettoni portando con sé una valigetta porta tromba. Ciò che sembra l’inizio di una barzelletta diventa un viaggio surreale attraverso una serie di personaggi assurdi, aggressivi e ingombranti. La trama ruota attorno al protagonista, il dottor Alice, costretto ad essere spettatore confuso e disorientato di un circo degli orrori. Questo paese delle meraviglie corrotto rischia di corrompere irrimediabilmente il protagonista, ma sarà la musica a salvarlo?

Informazioni sui biglietti: Per l’acquisto è possibile contattare la biglietteria via e-mail all’indirizzo: biglietteria@teatroreims.it oppure on line: Teatro Reims FIRENZE – TICKETONE