Livorno, il 10 giugno al Cisternino di Città la firma per realizzare il nuovo ospedale nell’area della ex Pirelli. Ci sarà anche Enrico Rossi, presidente della Regione

Focus, Livorno

Sarà firmato mercoledì 10 giugno 2020, alle ore 11, al Cisternino di Città di Livorno, largo del Cisternino 13, l’accordo di programma per la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Livorno nell’area dell’ex Pirelli. A firmare l’accordo saranno Regione Toscana, Provincia e Comune di Livorno, Asl Toscana Nord Ovest e Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno.

Con questo passaggio di fatto viene dato il via agli impegni presi tra le parti, sia per quanto riguarda il cronoprogramma dei lavori che per quanto concerne il piano finanziario e le fonti di finanziamento.

Saranno presenti alla firma dell’accordo il presidente della Regione Toscana  Enrico Rossi con l’assessora alla Sanità Stefania Saccardi, la presidente della Provincia di Livorno Marida Bessi, il sindaco di Livorno  Luca Salvetti, il direttore generale Usl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani, il sovrintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Pisa e Livorno Andrea Muzzi.

Lascia un commento