LE LUCI DI NATALE. La Festa d’Inverno in piazza a San Carlo, fra giochi, trekking, degustazioni e cinofilia

Livorno

Anche quest’anno la frazione di San Carlo, situata sulle colline alle spalle di San Vincenzo (Livorno), entrerà in piena atmosfera natalizia con la tradizionale “Festa d’inverno, San Carlo in Piazza” che si terrà sabato 8 dicembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in piazza Ernesto Solvay. La piazza si animerà di bancarelle, musica, laboratori per bambini, esibizioni cinofile, caccia al tesoro, mostra di pittura, carrozza con Babbo Natale, tiro con l’arco. Tantissime attività offerte ai cittadini per vivere il clima natalizio in compagnia.

Alle ore 9.30 si parte da piazza Solvay con il trekking organizzato da “Orchidea di Monte Calvi”, verso la Rocca di San Silvestro, ( per info e prenotazioni 370 3003015). Nella stessa piazza dalle ore 10.00 sarà presente un mercatino di prodotti tipici e non solo.

Anche la sede del Consiglio di Frazione sarà protagonista di due appuntamenti: la Mostra di pittura a cura del Centro Artistico di San Vincenzo alle ore 10.00, e l’apertura del laboratorio per bambini alle ore 11.00.

Alle ore 10.30 presso il Velodromo “ Solvay” si svolgerà il raduno degli Under 10 del Rugby Rufus San Vincenzo, mentre alle ore 11.30 ci sarà una dimostrazione di educazione cinofila a cura InsideDog.

Alle ore 12.00 ci sarà l’apertura dello Stand Gastronomico presso l’area Feste di San Carlo per degustare i prodotti tipici stagionali.

Alle ore 14.30 in zona tiro a piattello si assisterà al “Battesimo della sella” organizzato da “Gruppo Equestre San Vincenzo”. In seguito la Carrozza di Babbo Natale porterà i bambini che lo desiderano, a fare un giro per le vie dell’abitato per poi tornare alle 16.30 e assistere ad uno spettacolo di intrattenimento a cavallo.

Dalle ore 15.00 in piazza Ernesto Solvay prenderà il via la caccia al tesoro, accompagnati della musica dell’Associazione Piranas “ Deejay”.
Ore 16.00 Inaugurazione D.A.E donato dal LIONS Club Piombino alla Misericordia di San Vincenzo per il progetto “ San Vincenzo Cardioprotetta” dove interverranno tutte le autorità.
 

Lascia un commento