L’allure inconfondibile della costiera amalfitana… un progetto di valorizzazione della Moda Positano con IUAD Accademia della Moda di Napoli e Comune di Positano

IUAD Accademia della Moda di Napoli e il Comune di Positano hanno siglato una convenzione che ha permesso l’ideazione di un ambizioso progetto che ha permesso di valorizzare l’alta qualità della Moda Positano, attraverso il coinvolgimento delle aziende del territorio.

Come si è svolto il progetto: in occasione di un seminario in presenza nei laboratori che hanno aderito all’iniziativa, gli studenti del triennio dell’Accademia si sono adoperati per creare una capsule collection ispirata proprio all’allure inconfondibile della Moda Positano, interpretandone la leggerezza e il patrimonio culturale della costiera amalfitana.

I finalisti del progetto hanno avuto la possibilità di vedere le proprie collezioni realizzate e prodotte negli Atelier di Positano, supportati dal Comune e dalle aziende locali del territorio campano, e di sfilare in una collettiva in occasione del “Positano Fashion Day “che si è tenuta ieri 20 Settembre alle ore 21 nel contesto della bellissima Piazza dei Racconti alla presenza di ospiti illustri, istituzioni e una giuria composta da stampa del settore.

Collezione vincitrice, quella realizzata da Raffaella Petraccaro, a cui è stato conferito come premio da parte del Comune di Positano una borsa di studio del valore di €1.000,00.

Sono molto felice di questa collaborazione con il Comune di Positano. L’evento non è una semplice sfilata, ma il rilancio della Moda Mare Positano, un ritorno al passato per dimenticare il periodo di pandemia, di lock-down, il ritorno del turismo, un rilancio delle aziende della zona che non solo produrranno le collezioni dei ragazzi parteciperanno alla sfilata, ma anche una opportunità per gli studenti dell’Accademia di mettere le basi per un futuro di rinascita e di nuove opportunità.” Ha detto Michele Lettieri presidente IUAD.