#laculturanonsiferma: sabato 28 novembre un nuovo video della rubrica “Eppur si muove” nell’ambito degli appuntamenti online del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo. Partecipa l’associazione “Livorno com’era”

#laculturanonsiferma. Sabato 28 novembre 2020, nell’ambito degli appuntamenti online del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo in  via Roma a Livorno, sarà disponibile sul sito e sui canali social del Museo un nuovo video della rubrica Eppur si muove.

Protagonista della puntata l’Associazione “Livorno com’era” che si racconterà attraverso le parole del suo presidente, il prof. Giorgio Mandalis.

Tanti gli spunti offerti: dai rapporti con il Museo alle iniziative organizzate proprio a Villa Henderson (tra le quali il convegno Livorno ammare con Massimo Lomi e Giacomo Romano, oltre a Mandalis stesso), dagli scopi dell’associazione ai progetti che sono portati avanti  anche in questo periodo di chiusura forzata delle attività in presenza dovuta all’emergenza sanitaria.

Il video presenterà anche un focus sulla storia di Livorno.

Nella foto sopra il titolo: Villa Henderson a Livorno (via Roma) sede del Museo di Storia Naturale del mediterraneo (Provincia di Livorno).