Festival La Versiliana, doppio appuntamento il 10 agosto con la danza dei Wonderboys nel Chiostro di Sant’Agostino (ore 22) e la comicità di Max Angioni sul palco di Marina di Pietrasanta (ore 21.30)

DUE GLI APPUNTAMENTI DEL 10 AGOSTO 2023 CON IL FESTIVAL DELLA VERSILIAN.
La danza nel chiostro
Il 44° Festival La Versiliana torna ancora una volta nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta con la sua sezione dedicata alla contemporaneità e alla sperimentazione nella danza e nel teatro.
Giovedì 10 agosto 2023, alle 22.00, sul palco del Giardino Barsanti all’interno del Chiostro, il Festival La Versiliana porterà  in scena la compagnia Roma City Ballet, oggi una delle compagnie di eccellenza e di maggior livello tecnico del panorama nazionale, con i suoi “Wonderboys” giovani danzatori italiani con doti fisico-tecniche superlative, selezionati per interpretare coreografie espressamente create per loro.
Il nuovissimo progetto contemporaneo “Wonderboys” di Fabrizio Prolli mette in evidenza lo straordinario livello raggiunto nella danza maschile italiana. Al centro delle coreografie che gli wonderboys sarà la libertà. La libertà di essere folli, di amare chi vogliamo, di urlare, ridere e perché no, la libertà di piangere . La libertà di poter essere grandi anche se siamo ancora bambini e di essere sempre bambini anche da grandi.
Wonderboys” è uno spettacolo tutto al maschile che unisce elementi di danza contemporanea, acrobatica e urbana. Gli interpreti si muovono sinuosamente attraverso spazi pieni di energia, creando un’atmosfera coinvolgente e coinvolgendo il pubblico in un’esperienza sensoriale indimenticabile. Questo spettacolo tutto al maschile sfida i confini del genere e rompe gli stereotipi, dimostrando che la danza è un’arte senza limiti di genere. I ballerini di WONDERBOYS incarnano la forza, la vulnerabilità e la sensibilità maschile, regalando al pubblico una rappresentazione potente e affascinante.
Lo spettacolo fa parte del 44° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini e in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti per WONDERBOYS sono in vendita su Ticketone, presso la biglietteria della Versiliana e nelle sere stesse degli spettacoli presso il Teatro Comunale di Pietrasanta a partire dalle ore 20.00 . Info 0584 265757 www.versilianafestival.it
***********************************
La comicità di Max Angioni
La comicità, quella più fresca e originale, è ancora una volta protagonista sul palco del 44° Festival La Versiliana. Il cartellone del Festival prevede infattii giovedì 10 agosto 2023 alle 21.30, lo spettacolo di Max Angioni, attore comico originario di Como, classe 1990, già consacrato come il principale talento emergente del panorama comico nazionale. Dopo il fortunato debutto della scorsa stagione, Max Angioni porterà sul palco del grande teatro all’aperto della Versiliana il suo applauditissimo show “Miracolato”.
Max Angioni, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, oltre al crescente percorso televisivo, brilla in teatro con la verve della sua Stand-up Comedy, che continua a divertire il pubblico che lo ha reso celebre. Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista di questo show, in cui il comico racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo, alle ormai note rivisitazioni dei miracoli.
Tra interazioni con il pubblico e incursioni nei suoi folli personaggi, resi celebri dai passaggi tv e dai social network, il talento di Angioni offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana.
La comicità e l’immaginazione del giovane Max diventano strumenti per esorcizzare la realtà, attraverso un filtro surreale e inaspettato, in cui il pubblico si riconosce e si abbandona, in due ore di puro divertimento, tutto d’un fiato, in cui si ride senza freni, dal primo all’ultimo istante.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana firmato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757