Il festival “I musei del Sorriso” chiude la seconda edizione e dà appuntamento il 30 novembre (alle ore 11) al Muaweo Athena di Capannori con lo spettacolo “Pochettino”

Il Festival I Musei del Sorriso è giunto alla conclusione della sua seconda edizione, iniziata lo scorso 20 luglio 2023 con un calendario di una cinquantina di eventi organizzati dal Sistema Museale della provincia di Lucca, con la coordinazione della Fondazione Paolo Cresci e la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dell’Ufficio Politiche scolastiche, culturali e della comunicazione istituzionale della Provincia. 
L’ampia programmazione e la ricchezza culturale delle iniziative proposte hanno determinato, anche quest’anno, un grande successo per il festival e hanno visto una considerevole partecipazione dei cittadini del territorio. Un’occasione di crescita per i Musei che hanno ospitato gli eventi e un segno tangibile del potenziamento della Rete Museale. 
Vista la buona riuscita della manifestazione, è stato aggiunto un ulteriore appuntamento, che andrà quindi a chiudere un calendario così copioso: giovedì 30 novembre, alle 11, andrà in scena al Museo Athena di Capannori (Via Carlo Piaggia, 74) lo spettacolo teatrale “Pochettino”, rivolto ai bambini e realizzato dall’Associazione Culturale Manidoro.
Allo spettacolo, tratto da una storia tipicamente toscana dai toni esilaranti, seguirà poi il laboratorio cartaceo “Pochettino ti racconto io”, a cura di Adriana Lucchesini, per riprodurre le figure che hanno animato la storia. 
L’evento è realizzato dal Museo Athena di Capannori con il patrocinio di FITA Lucca. 
Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it0039 0583 417483
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCq1F4-8C53W1S2nQoFZPbnQ (dove sono presenti i video promozionali di ciascun museo).