Firenze, il pianista Fabrizio Mocata chiude al Cinema La Compagnia la rassegna Fuori Jazz

Sarà l’esplosivo piano solo dell’eclettico pianista siciliano Fabrizio Mocata (nella foto) a concludere, mercoledì 19 luglio 2017 al cinema La Compagnia (via Cavour 50/r – Firenze) la rassegna di musica live Fuori Jazz: l’iniziativa realizzata in collaborazione con Music Pool e Ditta Artigianale, che dal 7 giugno ha portato nella caffetteria della sala fiorentina 10 concerti e tantissimi ospiti. Appuntamento alle 22.00 per una serata che coinvolgerà lo spettatore in un caleidoscopio musicale pieno di energia e poesia, tra tango, musica colta e arie d’opera mescolate con una forte carica improvvisativa. “Piano cromatico”, questo il titolo del live, in cui i colori del titolo rievocano una tecnica pittorica trasformando il pianoforte in un vero e proprio “piano”, una tela bianca su cui dipingere con le infinite sfumature che la musica offre (ingresso libero).

Fabrizio Mocata si è specializzato nel tango e nel jazz, ma ha anche affrontato i percorsi formativi della musica classica. La sua inesauribile curiosità lo ha spinto a rileggere a modo suo pagine di musica sacra e le arie d’opera di Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi, per la produzione di lavori che si sono fatti notare anche a livello internazionale per la loro validità. Una piccola postilla merita il tango, che Mocata ha sperimentato suonando con i grandi maestri del Rio de la Plata in diverse occasioni e con collaborazioni stabili che continuano da anni.

Ditta Artigianale al Cinema, situato all’interno del cinema La Compagnia (via Cavour 50/r) è anche coffee bar, ristorante e gin bar, aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00.

Info e prenotazioni: 055 2741541| info@dittartigianale.it | www.dittaartigianale.it | www.eventimusicpool.it | www.cinemalacompagnia.it

 

Lascia un commento