Comune di Livorno, c’è tempo fino al 15 giugno per presentare la candidatura a garante delle persone con disabilità

Livorno
C’è tempo fino al 15 giugno 2020 per presentare le candidature per la nomina a Garante delle persone con disabilità del Comune di Livorno.

E’ stato infatti pubblicato sul sito del Comune, nella sezione Bandi e Gare al link http://www.comune.livorno.it/node/4809
un nuovo bando per la ricerca di questa figura che deve avere provata esperienza nel campo della disabilità e/o  competenze giuridiche dimostrabili.

Il Garante delle persone con disabilità, viene scelto, tenuto conto della specificità e dei compiti adesso assegnati, tra coloro che offrono garanzia di probità, indipendenza, obiettività, serenità di giudizio, comprovata esperienza nel campo della disabilità e/o competenze giuridiche dimostrabili a seguito di presentazione di idonei curricula personali.
Il Garante rimane in carica cinque anni ed il suo mandato è prorogato per non più di tre mesi fino all’elezione del successore. Può essere conferito per un massimo di due mandati, anche non consecutivi.

La candidatura, in carta semplice, dovrà essere redatta e indirizzata al Presidente del Consiglio Comunale, come da facsimile allegato, e dovrà essere corredata da curriculum personale dettagliato.
La candidatura ed il curriculum, a pena di esclusione, dovranno essere sottoscritti dal candidato e pervenire, in busta chiusa, sulla quale andrà specificato il nominativo del mittente e la dicitura “GARANTE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ DEL COMUNE DI LIVORNO”, entro e non oltre lunedì 15 giugno.
La consegna delle buste potrà avvenire:

  • direttamente mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1 negli orari di apertura al pubblico (tutte le mattine da lunedì a venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore15.30 alle ore17.30)
  • tramite raccomandata A/R, al seguente indirizzo: COMUNE DI LIVORNO UFFICIO PROTOCOLLO – Piazza del Municipio, 1 57123 LIVORNO
  • tramite email all’indirizzo cdesideri@comune.livorno.it

Eventuali informazioni relative all’avviso e al facsimile di domanda possono essere richieste all’Ufficio Gestione Strategica Rette e Compartecipazioni ai seguenti numeri telefonici:0586/824170-824161

 

Lascia un commento