CARNEVALE DI VIAREGGIO. Sabato 4 febbraio la grande apertura dell’edizione del 150° anno. Gli altri appuntamenti il 12, 16, 19, 21 e 25 febbraio

Il Carnevale di Viareggio è pronto al debutto che è programmato pr sabato 4 febbraio 2023, anno in cui la manifestazione celebra i suoi primi 150 anni. I carri sfileranno in Passeggiata, oltre al 4 febbraio, anche nei giorni 12, 16, 19, 21 e 25. (Sopra il titolo: Burlamacco, la maschera di Viareggio. simbolo del Carnevale insieme a Ondina).

L’evento è promosso dalla Fondazione Carnevale e l’appuntamento inaugurale di sabato 4 avrà inizio alle ore 14 con la Fanfara dei Bersaglieri che sfilerà lungo corso Mazzini per raggiungere il Belvedere delle Maschere; alle 15 cerimonia di inaugurazione e alzabandiera e alle 16 inizio del primo corso mascherato. Quindi spettacolo pirotecnico e serata con dj. Il 12 febbraio il corso mascherato comincerà alle 15 mentre il terzo, quello del 16 – giovedì grasso – si svolgerà in notturna dalle ore 18 con, dalle 21, grande festa in piazza Mazzini. Ancora alle 15 la partenza del quarto corso mascherato il 19 febbraio, con apertura affidata dalla banda musicale della US Naval Force Europe / Allied Forces Band. Per martedì grasso, ovvero il 21 febbraio, di nuovo corso mascherato (il quinto) in notturna a partire dalle ore 17 (preceduto dal concerto degli Extraliscio in piazza Mazzini). Sesto e ultimo corso mascherato il 5 febbraio, ancora in notturna dalle ore 17. Al termine della sfilata saranno resi noti i verdetti della giuria, con premiazione gran finale pirotecnico.