SPECIALE FERRAGOSTO. Tutti i concerti in Toscana. I big si muovono tra Versilia, Marina di Castagneto, Follonica, Rispescia e Orbetello

Dischi & Live, Grosseto, Livorno, Versilia

Siamo ormai arrivati al clou dell’estate. E nella settimana di Ferragosto ci sono tanti appuntamenti da non perdere per quanto riguarda i concerti pop e rock. In questo periodo, fra l’altro, molti dei festival estivi entrano nel vivo della programmazione. Ecco una panoramica degli eventi in giro per la Toscana.

FORTE DEI MARMI – Villa Bertelli

Il Festival in corso a Villa Bertelli, ad eccezione del giorno di Ferragosto, propone numerosi eventi in questo fine settimana allungato. Venerdì 11 agosto (data bis) sul palco sale Francesco Gabbani fra “Occidentali’s Karma” e “Magellano”. Il programma prosegue sabato 12 agosto con il concerto di Nek, il 13 con quello di Marco Masini, il 14 sarà la volta di Antonello Venditti e il 16 arriverà Francesco Renga. Il festival prosegue poi con altri appuntamenti importanti.

MARINA DI PIETRASANTA – Festival La Versiliana

Molti appuntamenti nel lunghissimo weekend di Ferragosto: venerdì 11 agosto 2017 c’è Paola Turci con il suo nuovo tour; sabato 12 agosto sul palco ci saranno The Kolors – Live 2017; domenica 13 agosto è attesa Fiorella Mannoia con una tappa del suo “Combattente Tour”; lunedì 14 agosto appuntamento con Andrea Pucci e la sua “In… tolleranza zero”; infine il 15 agosto Mario Mangiarano – One More Time 90, special dj set – serata evento.

FOLLONICA – Summer Festival 2017

Questo festival, alla sua prima edizione, apre il 13 agosto 2017 e si conclude il 22. Inaugurazione con il musical “Mamma Mia!” con Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz; il 15 agosto concerto di Max Gazzè, e il 16 agosto tappa del tour di Ermal Meta. Gli appuntamenti sono al Palco Centrale di Follonica e dopo Ferragosto il programma prevede  “Un grande abbraccio” con Paolo Ruffini e i ragazzi della Compagnia Mayor Von Frinzius (il 17 agosto); Elio e le Storie Tese (18 agosto); Pucci in recital (19 agosto); “La Traviata” – opera lirica di Giuseppe Verdi (il 20 agosto); Follonica Big Night (il 21 agosto, ingresso gratuito); “Made in Internet” con Favj e i Mates (22 agosto).

RISPESCIA – Festambiente 2017

Prosegue fino a Ferragosto l’appuntamento tradizionale con Festambiente a Rispescia, nei pressi di Grosseto. Sul fronte degli spettacoli il programma ufficiale prevede  venerdì 11 agosto i Planet Funk; sabato 12 agosto Levante con “Estate nel caos”; domenica 13 agosto appuntamento con Emis Killa; lunedì 14 sul palco ci sarà il teatro con Sabina Guzzanti in “Come ne venimmo fuori”; la sera di ferragosto The Wailers in “Legend”.

MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI DONORATICO – Bolgheri Festival 2017

Anche il Bolgheri Festival è grande protagonista in questo periodo di Ferragosto alla MarinaArena di Marina di Castagneto Carducci – Donoratico. Venerdì 11 ci saranno The Kolors mentre sabato 12 agosto arriva Fiorella Mannoia con il suo “Combattente Tour”. Il 13 agosto appuntamento con  Vittorio Sgarbi che presenta Michelangelo e il 16 con “Enricomincio da me” con Enrico Brignano. Il festival prosegue poi con grossi nomi fino al 24 agosto.

ORBETELLO – Festival Le Crociere

Massimo Ranieri inaugura mercoledì 16 agosto 2017, h. 21.30 il nuovo Festival Le Crociere, grazie al contributo del Comune di Orbetello un nuovo allestimento sulla laguna (piazza Marinai d‘Italia) dal 16 al 22 agosto porterà diversi generi in cartellone dalla prosa alla musica, dalla danza alla comicità. Ranieri presenta il suo one man show “Sogno o son desto… in viaggio”, un titolo giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Ideato e scritto con Gualtiero Peirce, un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro.

Lascia un commento