Bolgheri Festival, Ermal Meta sul palco della MarinaArena la sera dell’8 agosto

Ermal Meta è pronto a salire, la sera dell’8 agosto 2018 (ore 21) sul palco del Bolgheri Festival (MarinaArena, Marina di Castagneto-Donoratico) per un concerto che si presenta fra i più attesi dell’estate in Costa Etrusca.

Meta è veramente un caso unico: solo negli ultimi cinque anni, 8 dischi di platino e 7 d’oro. Nel 2016 i pezzi più trasmessi che portavano la sua firma erano addirittura 7, compresi Odio Le Favole  e la successiva A Parte Te, ormai diventata un classico della musica d’autore italiana. Entrambi i brani sono tratti dall’album d’esordio Umano i cui rispettivi video hanno totalizzato milioni di visualizzazioni. Ermal Meta si è concesso anche il lusso di vincere con due suoi pezzi The Voice (Alice Paba – Parlerò d’amore) e Amici (Sergio Sylvestre – Big Boy).

Il 2018 di Ermal è partito con la vittoria al 68esimo Festival di Sanremo con la canzone “Non mi avete fatto niente” in coppia con Fabrizio Moro. Il brano, scritto a sei mani con Andrea Febo ha vinto a furor di popolo: 42, 50% tra televoto, demoscopica e sala stampa (nel ballottaggio finale il televoto ha raggiunto il 54,41%). La canzone è stata affiancata da un video con un immenso impatto emotivo, realizzato da un gigante del cinema italiano: Michele Placido.

In contemporanea con la madre di tutte le kermesse, il 9 febbraio è stato pubblicato da Mescal (distribuito da Sony Music) il terzo progetto solista dell’artista, “Non abbiamo armi”: 12 inedite canzoni che in concertarono state presentate per la prima volta il 28 aprile scorso al Mediolanum Forum di Assago. E adesso il tour che in questa estate sta portando Ermal Meta con grande successo in giro per l’Italia.