Arriva su web e sui social il progetto “Cittadini custodi della cultura contadina elbana”. Dal settore agricolo all’enogastronomia, dalle opportunità occupazionali alle testimonianze per preservare gli antichi saperi

Il progetto “Cittadini Custodi della Cultura Contadina Elbana,” è arrivato sul web  con il sito cittadinicustodielba.it e su Facebook ed Instagram con le pagine Cittadini Custodi Elba. 

Lo scopo è presentare ai visitatori gli obiettivi del progetto, le azioni degli oltre 40 partner e sostenitori nei loro settori di appartenenza, e le opportunità di occupazione, specialmente per i giovani, nel settore agricolo, enogastronomico, turistico ed alimentare mantenendo il focus sulle radici della comunità elbana. 

Un’ampia parte del sito è dedicata alla raccolta di testimonianze per preservare gli antichi saperi di un tempo che sta scomparendo; assieme alla campagna sui social media si intende coinvolgere attivamente la community, permettendo ai visitatori di scoprire contenuti inediti, contribuire con testimonianze personali e far parte dei Cittadini Custodi. 

Ai partner ed i sostenitori del progetto sono dedicate schede specifiche con informazioni dettagliate sulle loro attività in modo da promuoverne l’impegno a tutela dell’identità culturale dell’Isola d’Elba. Seguendo il progetto sul web sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale, proporre idee, condividere testimonianze e contribuire a ricostruire la storia delle radici contadine elbane con foto e documenti che sono patrimonio inestimabile della comunità

Sito web: cittadinicustodielba.it

Facebook: Cittadini Custodi Elba

Instagram:cittadinicustodi_elba