SALONE NAUTICO 2018. Presentato a Genova il calendario 2019 della Marina militare dedicato a incursori e palombari. Le foto firmate da Massimo Sestini

Sotto il sole del primissimo autunno che assomiglia, per ora, ad un’estate soleggiata, la Marina Militare ha scelto il Salone Nautico di Genova per presentare il calendario 2019 dedicato a palombari e incursori.

Una presentazione (lunedì 24 settembre 2018, penultimo giorno dell’appuntamento genovese) con l’ammiraglio Valter Girardelli, capo di Stato maggiore della Marina, e rappresentanze delle due specialità protagoniste – per i dodici mesi dell’anno che verrà – delle immagini scattate dal fotografo fiorentino Massimo Sestini. Un calendario nel quale si susseguono immagini che hanno come protagonisti gli uomini di una eccellenza della nostra Marina, ovvero il Comando Subacquei e Incursori (Comsubin) apprezzato a livello internazionale.

L’appuntamento del Salone Nautico, anche negli ultimi due giorni (la chiusura è al tramonto di martedì 25 settembre 2018), è stato visitato da migliaia di appassionati interessati alle barche in acqua e a quelle “a secco”, tra uscite di prova in mare aperto e dimostrazioni di salvamento con i cani Labrador, tra visite a barche super lusso sia a vela che a motore e shopping di abbigliamento nautico negli stand tematici, tra un calice di vino bianco e un piatto di pansotti con le noci nel ristorantino di Eataly e una degustazione di profumato e invitante pesto alla genovese… per una giornata da provetti marinai. Con un fiorire delle eccellenze Made in Italy. (e.a.)