Il TeatroMobile di Bubamara presenta a Cascina “L’uomo dei due mondi” in occasione della Giornata delle pari opportunità e la non discriminazione. Il 6 maggio alle ore 17 in corso Matteotti

Sabato 6 maggio 2023, ore 17.00 a Cascina (in Corso Matteotti), la compagnia Bubamara Teatro, Residenza Artistica della Toscana con sede nel Teatro di Buti, porta in scena L’uomo dei due mondi a Cascina in occasione della Giornata delle Pari Opportunità e la non discriminazione. Lo farà attraverso il TeatroMobile lo spettacolo tra le persone. “Bubamara è felice di poter collaborare con amministrazioni e assessorati sensibili e attivi rispetto ai temi dell’inclusione. Così dichiara Paola Marcone, direttore Artistico di Bubamara Teatro che prosegue. Siamo onorati di essere presenti in una manifestazione che raccoglie tante realtà associative: nella Giornata delle Pari Opportunità e la Non Discriminazione del Comune di Cascina (Pi), “L’uomo dei due mondi” sarà un contributo delicato per concludere un evento denso di riflessioni ed emozioni. Prosegue così, con il nostro Teatromobile, il nostro Tour della Pace, con un’altra tappa del nostro viaggio per incontrare le comunità nell’atto di aprirsi in un ascolto reciproco e fruttuoso”.

L’uomo dei due mondi è ha la drammaturgia e la regia di Paola Marcone, i testi delle canzoni sono di Giulio Maffii e Paola Marcone, mentre le musiche originali sono di Fabio Bartolomei. Un concerto-spettacolo che narra l‘attraversamento tra le culture e ne festeggia il felice risultatoYassine El Ghlid interpreta se stesso in un gioco da rockstar: emulo dell’ondata di cantautori che firmano e cantano le loro parabole di riscatto dalle periferie delle metropoli, lui fa conoscere un altro angolo d’Italia, quello della provincia accogliente. Una microstoria nel mosaico delle esperienze di vita nella nuova società multiculturale.

BUBAMARA Teatro è una compagnia teatrale che opera da due decenni rafforzando il lavoro per la scena con un quotidiano lavoro laboratoriale tra scuole, biblioteche e altri contesti sociali. Ha base operativa nel Teatro “Francesco di Bartolo” di Buti, in provincia di Pisa. Dal 2016 è inserita nel RAT – Residenze Artistiche della Regione Toscana.