Racconti di altre danze: ThinkDance a Villa Maria (4 aprile) e Visioni Intime 02 al Nuovo Teatro delle Commedie (5 aprile)

Racconti di altre danze, il festival di danza contemporanea ideato a Livorno da Chelo Zoppi e Elena Giannotti, continua il suo cammino con altri due appuntamenti importanti per la città: il primo incontro sarà il 4 aprile 2019 alla Biblioteca di Villa Maria con ThinkDance – Approfondimenti sulla danza contemporanea e il secondo incontro il 5 aprile al Nuovo Teatro delle Commedie con Bando Visioni Intime 02.

Nell’incontro a Villa Maria (4 aprile ore 17.30), Gaia Clotilde Cheternich intende fare chiarezza sul significato e sull’uso di alcune parole chiave utili per comprendere meglio e per parlare di danza contemporanea. La relatrice cercherà di affrontare le domande più insidiose per capire come questi stessi interrogativi possono diventare il motore di nuove esperienze e di una conoscenza condivisa. “Quello che può apparire come un misterioso enigma, a volte, ha solo bisogno di essere affrontato con qualche informazione in più.”

Il 5 aprile (ore 21) il Festival si sposta al Nuovo Teatro delle Commedie dove giovani danzatori e coreografi selezionati (tra più di ottanta proposte) attraverso il bando Visioni Intime 02 presenteranno il loro percorso compositivo contemporaneo. Si tratta di quattro coreografie provenienti da tutta Italia: In between di e con Arianna Rodeghiero, Crepe – Studio sulla fragilità della materia di e con Sara Capanna e Michele Scappa, Anna di e con Lucia Pennacchia, O di Nicolò Abbattista con Samuele Arisci e Salvatore Sciancalepore. All’interno delle quattro coreografie proposte è presente una scena di nudo integrale.

La prima settimana di aprile si conclude con il workshop di Davide Valrosso presso Atelier delle Arti in Via Masini, 3 (6 e 7 aprile)

Per informazioni 0586.882319, atelierdelleartidanza@gmail.com. Per Visioni Intime il prezzo del biglietto intero è 12€, ridotto 10€; l’incontro a Villa Maria è a ingresso libero.