Pizza & champagne, a Villa Cora il via ai giovedì sera speciali (fino a settembre 2017)

Villa Cora inaugura ufficialmente la bella stagione fiorentina: si conclude la stagione del brunch della domenica nel salone degli Specchi della villa e l’appuntamento si sposta nel parco a bordo piscina, per la serata Pizza & Champagne che ritorna con l’accoppiata gourmet tra bollicine francesi e il piatto simbolo della tradizione napoletana rivisitato dall’executive chef Alessandro Liberatore.
Liberatore proporrà ancora una pizza di qualità frutto di ricerca continua ma punterà per la nuova stagione su ingredienti diversi ogni settimana uniti da un fil rouge gastronomico.

All’impasto più ortodosso tipico della tradizione, con farine di grano tenero, si alterneranno pizze con impasti speciali con farine integrali, di farro e kamut, tra gli altri.

L’attenzione per le materie prime è come sempre massima: per la farcitura della pizza si continuerà a fare uso di ingredienti di stagione che ruoteranno a seconda del tema della serata. Giorno dedicato all’appuntamento sarà ancora il giovedì, nella splendida location del giardino con divanetti e tavolini a bordo piscina. La degustazione è accompagnata da flute di champagne che valorizzano i vari topping della pizza, rendendo armonioso l’abbinamento tra “l’alto e il basso” dell’immaginario gastronomico collettivo, con sapori ben assortiti e il lievito dell’impasto che armonizza con la mineralità delle bollicine francesi. Una proposta stuzzicante di cui potranno godere anche celiaci e intolleranti. La serata, che si conclude con uno sfizioso dessert, è animata dalle note musicali di musicisti che si esibiscono dal vivo en plein air: un tocco che fa già profumare d’estate le prime serate nel giardino incantato di Villa Cora.

La serata Pizza & Champagne andrà avanti fino al mese di settembre.
Dal 18 maggio 2017 ogni giovedì, ​dalle 19.30 alle 22.30 con musica live​ ​ € 49 a persona bevande incluse ​ Per info e prenotazioni: Tel. 055 228790 ristorante@villacora.it