Contro il bagarinaggio ventagli gratuiti ai visitatori della Galleria dell’Accademia. Per difendersi dal caldo e leggere le informazioni utili per la visita

Anche la Galleria dell’Accademia di Firenze, al pari delle Gallerie degli Uffizi, prende misure per contrastare ogni forma di bagarinaggio e commercio abusivo nella zona del museo. A tale scopo sono stati realizzati degli speciali ventagli che saranno distribuiti (da subito) al pubblico in coda nelle ore più afose della giornata, un oggetto utile sia a rinfrescare l’attesa della visita alle meraviglie custodite nel museo, sia ad apprendere informazioni utili per non cadere in costose offerte “saltacoda”.

Sui ventagli sono presenti, infatti, le informazioni sui prezzi ufficiali della Galleria (biglietto intero € 8.00, biglietto gratuito minori di anni 18, costo della prenotazione € 4.00) in modo da contrastare lo spiacevole fenomeno dei “bagarini”, che, offrendo insieme al biglietto un servizio di guida e la possibilità di evitare la coda, alzano i prezzi in maniera considerevole.

Saranno specificati, inoltre, i riferimenti per contattare la Galleria dell’Accademia e prenotare la visita, mentre uno speciale QR code da leggere mediante smartphone, permetterà di essere collegati istantaneamente al sito del museo.

Maggiori informazioni www.galleriaaccademiafirenze.beniculturali.it