Utopia del Buongusto, “Sorellamen”, la vera storia di tre sorelle finte. Sabato 21 ottobre alle ore 21.30 all’Azienda Agricola Cantina Castelvecchio a Terricciola

Un appuntamento tra musica e teatro al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Sabato 21 ottobre 2023 alle 21,30 presso l’Azienda Agricola Cantina Castelvecchio a Terricciola (Pisa), in Via di Bagno, Guascone Teatro presenta lo spettacolo “Sorellamen” La vera storia di tre sorelle finte. Con Adelaide Vitolo, Irene Rametta, e Valentina Grigò. Drammaturgia e regia di Andrea Kaemmerle. Al pianoforte Emiliano Benassai che ha curato anche l’adattamento musicale.

Ingresso allo spettacolo Euro 8,00. Alle 20,00 cena in luogo a cura dell’Azienda con i pregiati vini della cantina ad euro 25,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere il tramonto sulla vigna e la vista su Morrona.

“Sorellamen” è concerto, è teatro comico, è storia, è avventura, è emancipazione, è co­raggio. I quattro personaggi che si muovono in questo testo sono tutti molto vivi, ognuno è testimone di un’esistenza piena di umanità e paure, alla fine ci si trova ad amarli ed a vedere il mondo con i loro occhi. 

Un salto di un centinaio di anni indietro per raccontare il futuro ai nostri bisnonni. Una cosa tanto stranamente semplice da essere imperdibile. Galleggiare sulle tempeste della seconda guerra mondiale cantando come tre donne olandesi col passaporto ungherese che presto saranno tre dive italiane. Diventare mito ed immaginario collettivo senza essere mai se stesse. Uno spettacolo che saccheggia a piene mani il mondo del “Trio Lescano” e dei primi anni della radio. Il pubblico si troverà ad essere divertito testimone di una vicenda tra cronaca e storia, una narrazione obliqua dove il mondo della provincia si impasta con gli avvenimenti planetari che cambieranno tutto per sempre. In scena tre attrici canterine con dinamite in pancia, miele nel cuore e il pepe nelle scarpe.