Se il Natale profuma di caffè. Le novità sotto l’albero con il marchio Made in Tuscany della torrefazione Caffè Corsini

Una nuova linea natalizia della torrefazione aretina Caffè Corsini, azienda leader nel food & beverage in oltre 65 paesi del mondo, portavoce assoluto della qualità “Made in Tuscany”, fatta di confezioni regalo e pensata per tutti gli amanti del caffè di qualità. Kenya, Colombia, India, Guatemala, Costa Rica, El Salvador, sono solo alcuni dei paesi di provenienza presenti degli speciali caffè della selezione dalla varietà sempre diversa, per un viaggio sensoriale in sapori unici, in edizione limitata, acquistabile da subito su www.caffecorsini.it.

Tra le combinazioni realizzate per le festività, cofanetti, barattoli e set regalo dal design vivace e ricercato, con le migliori qualità di caffè ideali per Natale e per le grandi occasioni: dalla Confezione Regalo da 60, 30 e 20 capsule assortite monorigine Puro Arabica, alla Confezione Lattine, da 2 o 3 barattoli e dal packaging riutilizzabile, con alcune tra le varietà più pregiate, come Brasile, Colombia, India, Kenya e Nicaragua, fino all’originale Cofanetto in latta Selezione Puro Arabica da 2 e 4 confezioni di caffè macinato in astuccio.

Nella sezione dedicata anche vere e proprie Gift Box come la Confezione Gran Riserva, contenente la lattina Gran Riserva Corsini di caffè macinato e la macchinetta Moka Premium Selection, il Tubo Regalo in cartone e tappo metallico con il caffè macinato Puro Arabica di Kenya e Brasile, la Confezione Set Regalo da 40 e 50 capsule assortite, con le tazzine da caffè in vetro Caffè Corsini, l’elegante Cofanetto Merry Christmas da 4 pacchetti assortiti di caffè macinato Puro Arabica e le confezioni in cartoncino rigido di caffè macinato Selezione Colombia e Selezione Compagnia dell’Arabica. 

Per un regalo ricercato e esclusivo, da non perdere la linea “Jamaica Blue Mountain”, fiore all’occhiello della produzione di Caffè Corsini, una delle qualità più pregiate e apprezzate al mondo. A renderla così speciale sono le particolarissime condizioni del territorio in cui viene prodotto. Il Giamaican Blue Mountain viene coltivato sulle “Montagne Blu” giamaicane, alture vulcaniche a nord di Kingstone, che arrivano a toccare i 2350 metri di altitudine. La zona in cui si produce questa varietà ha un’estensione molto piccola: circa 6.000 ettari. La zona orientale dell’isola è accarezzata da brezze umide e tiepide: sui versanti più alti di queste montagne, ben disposte su terrazze preparate su un terreno fertile, irrigato dall’acqua pura dei torrenti e ombreggiato da piante di avocado e di banane, si trovano piante d’Arabica portate dalla Martinica nel secolo XVIII. Il raccolto, che in ogni altra piantagione di caffè avviene ogni cinque o sei mesi, qui non comincia prima di dieci mesi. Per questo motivo i chicchi sono più grossi e il gusto di questa varietà è dolce e ricchissimo di sfumature di gusto, che spaziano dal tabacco alla vaniglia. Confezionata in barili di legno (e non nei consueti sacchetti), a causa della sua naturale dolcezza non ha bisogno di zucchero. 

Tante novità, idee regalo e alternative gustose alla scoperta degli aromi e le miscele di caffè. Sull’e-commerce di Caffè Corsini, anche gli articoli più noti dell’azienda, dal caffè in grani, a quello macinato, dalle cialde e capsule compatibili con tutti i sistemi di estrazione e con le maggiori marche di macchine da caffè, ai caffè provenienti dalle agricolture biologiche, ai best seller american coffee e ginseng.

Fondata ad Arezzo nel 1950 da Corsino Corsini, quale piccolo laboratorio artigianale di lavorazione del caffè, Caffè Corsini, sotto la direzione di Patrick Hoffer, è diventata una delle più importanti torrefazioni; i chicchi di caffè vengono selezionati singolarmente, attraverso viaggi alla ricerca di miscele pure, per portare in tavola e al bar un gusto che non è solo frutto di numeri e macchine, ma di volti, di aroma e di culture di terre diverse. Caffè Corsini è infatti attenta alla salvaguardia dei territori di produzione, alla tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè. L’azienda da 70 anni offre qualità, professionalità, rispetto per i lavoratori; è particolarmente attenta alla sostenibilità ambientale, utilizza energie rinnovabili e capsule compostabili.  www.caffecorsini.it