Rasenna Music Art inaugura il 13 aprile alla Scopaia (Livorno) la nuova edizione del festival Jazzing for Peace con il concerto Peace Flowrs del Duo Rasenna Jaxx Messegers. S saranno anche esposte alcune opere di Umberto Falchini

L’associazione Rasenna Music Art inaugura, sabato 13 aprile 2024, ore 21.15, nel Salone Ablondi, (vicino alla chiesa della Scopaia) via Olanda, 44, a Livorno, la nuova edizione del Festival “Jazzing for peace” con il concerto PEACE FLOWERS del Duo Rasenna Jazz Messegers, con Giulio Boschi al contrabbasso e Max Fantolini al pianoforte. 

Il Duo, con la loro nota conduzione improvvisativa e virtuosistica, sempre completa ed univoca, attingerà al loro vasto repertorio con omaggi ai fiori come simboli di pace e ai grandi del jazz. 

Secondo la concezione artistica che muove le attività dell’Associazione che non disgiunge la musica dal contesto artistico, verranno esposti durante il concerto, dipinti del pittore Umberto Falchini contro la guerra. 

Jazzin for peace” è un viaggio tra l’integrazione dei popoli, progettato dal direttore artistico Giulio Boschi. Attraverso un programma di concerti che si svolgeranno nel corso del 2024, saranno valorizzati giovani musicisti del territorio. L’intento è di promuovere una riflessione sull’unione dei popoli attraverso l’universale linguaggio della musica, che esprime la bellezza, talvolta iconica o evocativa, appartenente alla cultura dei popoli, nella convinzione che questa conoscenza entrando nel vissuto di ognuno, divenga elemento di condivisa fratellanza. In questo senso il jazz è il genere più radicale, simbolo di condivisione e commistione di stili.   

L’associazione Rasenna Music Art ringrazia Don Raffaello e l’associazione Anspi per l’indispensabile contributo. 

Ingresso libero – Info 3291603145