Livorno, sabato 18 novembre la street band Christmas Crackers (dalle 14.30) per le strade del centro e poi in bus fino a Villa Fabbricotti per il taglio del nastro del Villaggio di Natale (fino al 6 gennaio 2024) a Villa Fabbricotti. La cerimonia con l’assessore Garufo alle ore 15.30, presenti anche gli organizzatori della ProLoco

Prima Babbo Natale arriverà davanti al Palazzo Municipale accolto dalla street band Christmas Crackers (ore 14.30), quindi con tutta la banda sfilerà attraverso piazza Grande, largo Duomo, via Cairoli, piazza Cavour.

Il gruppo troverà lì ad attenderli un autobus rosso che li condurrà a Villa Fabbricotti dove, attraversando il Villaggio a suon di musica, Babbo Natale arriverà alla sua dimora labronica.

A Livorno il taglio del nastro del Villaggio di Natale, giunto alla sua settima edizione, avverrà alle 15.30, alla presenza dell’assessore al Turismo e Commercio Rocco Garufo e degli organizzatori (Proloco Livorno).

Il villaggio sarà aperto dal 18 novembre al 6 gennaio 2024. Si potrà accedere sia da piazza Matteotti che da viale della Libertà. Per tutti i dettagli sul programma di eventi giornalieri, giorni di chiusura , eventuali cambiamenti di programma eccc si rimanda al sito ufficiale http://www.villaggiodinatalelivorno.it/

Nel Villaggio si potranno trovare un mercatino, giostrine, punti di ristoro e tante attrazioni per entrare nello spirito del Natale.

Ogni sabato, domenica e festivi si potranno cavalcare pony e cavallini grazie alle Giacche Verdi Livorno.

All’interno del Villaggio c’è come ogni anno la Casa di Babbo Natale, con ingresso a pagamento.

La casa di Babbo e Mamma Natale è una vera e propria accogliente dimora divisa in ambienti, dal salotto alla cucina, dalla camera alla stanza del trono, fino alla stanza degli Elfi dove vengono fatti laboratori e attività teatrali, all’ufficio postale per scrivere e spedire le letterine. E poi tante sorprese che non si possono rivelare…