Le parole del nostro quotidiano: una lectio di Paolo Borzacchiello ospite della Città dei Lettori a Calenzano. Il 5 settembre 2023 (ore 18.30) alla Civica biblioteca. Aspettando dal 7 al 9 il festival Calenzano dei Lettori (con Fabio Genovesi, Nadia Terranova e Paolo Nori)

Scrittore e consulente tra massimi esperti di intelligenza linguistica al mondo, da oltre quindici anni attivo nello studio e nella divulgazione di tutto ciò che riguarda comunicazione e linguaggio, Paolo Borzacchiello (foto sopra il titolo) sarà ospite de La città dei lettori – progetto a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS con la direzione di Gabriele Ametrano – domani, martedì 5 settembre, con una lectiodal titolo “Le parole del nostro quotidiano”. Appuntamento alle 18.30 presso la Civica Biblioteca di Calenzano, Firenze (via della Conoscenza 11), con un talk pensato per condensare l’intera esperienza di ricerca di Borzacchiello, mirata a liberare il potere trasformativo della parola e e sviluppata in pubblicazioni tra cui “La parola magica” (Mondadori, 2018), “Il super senso” (Mondadori, 2019), “Basta dirlo” (Mondadori, 2021). Tra i più quotati e seguiti trainer di programmazione neurolinguistica ed executive coach, Borzacchiello ha creato con Luca Mazzilli HCE, Human Connections Engineering, disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono, e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare.

L’iniziativa anticipa la 3/a edizione del festival Calenzano dei lettori, in programma dal 7 al 9 settembre con nomi tra cui Fabio Genovesi, Nadia Terranova e Paolo Nori, in collaborazione con Comune di Calenzano e Civica Biblioteca di Calenzano (ingresso gratuito senza prenotazione, info www.lacittadeilettori.it).

 

Info: www.lacittadeilettori.it