La cultura dell’allattamento: a Rosignano Solvay inaugurato il Baby Pit Stop Unicef

E’ stato inaugurato sabato 4 novembre 2017 il Baby Pit Stop Unicef al centro culturale Le Creste. L’area di sosta per le mamme, dedicata all’allattamento e al cambio del pannolino per i bebé, si trova nella sala bambini della biblioteca ed è disponibile durante gli orari di apertura (da lunedì a venerdì ore 9-19, sabato ore 9-18)

Inauguraizone Baby Pit Stop Rosignano
L’inaugurazione del Baby Pit Stop

E’ uno spazio tranquillo, attrezzato con una poltrona e un fasciatoio, che favorisce la diffusione di una cultura dell’allattamento al seno e l’uso del latte materno per le sue riconosciute proprietà salutari.

All’inaugurazione erano presenti la presidente del consiglio comunale di Rosignano Marittimo Caterina Giovani, il presidente di Unicef Comitato provinciale di Livorno Ettore Gagliardi, Paola Barontini (docente distaccata presso l’ambito territoriale provinciale Ufficio VIII di Livorno), e i consiglieri comunali Nicolò Bagnoli, Alice Prinetti e Gaia Vivaldi. Infatti lo spazio è stato realizzato a seguito di una mozione presentata in consiglio a fine 2016 e approvata dalla maggioranza dell’assemblea.