Il nuovo anno dello Sky Stone & Songs di Lucca si apre all’insegna dei Pearl Jam: il 3 gennaio alle 18 c’è lo speciale “Wednesday Breaks My Heart”

Un inizio dell’anno con il botto, quello dello Sky Stone & Songs di via Vittorio Veneto a Lucca che, mercoledì 3 gennaio 2024, a partire dalle 18, presenta uno speciale ‘Wednesday Breaks My Heart’ per festeggiare l’inizio del nuovo anno con un’anteprima di quelli che saranno gli appuntamenti de ‘I Mercoledì dello Sky Stone’. 

L’incontro in programma, infatti, è interamente dedicato a una band leggendaria: i Pearl Jam e alla loro musica. Il ‘valore aggiunto’ di questo incontro è rappresentato da chi spiegherà la musica della band di Eddie Vedder e, cioè, i Pearl Pusher, band lucchese di lungo corso, guidata da Federico Taddeucci e che ha sempre ispirato la propria produzione ai Peal Jam. E, nel corso dell’incontro, oltre a raccontare questa band e le loro canzoni, faranno sentire come ancora oggi possano influenzare la musica contemporanea.

I Pearl Jam si sono formati a Seattle nel 1990 e subito si sono inseriti nel nuovo genere che nasceva in quegli anni proprio a Seattle, il Grunge. In breve, sono divenuti uno dei gruppi di maggior successo degli anni Novanta e, nel corso della loro carriera, hanno venduto oltre 60 milioni di copie, di cui 30 milioni negli Stati Uniti. Il loro stile differisce, di fatto, da quello dei Nirvana o degli Alice In Chains, hanno dato vita a una delle tre vie del Grunge, quella più affine al rock classico (le altre due si rifanno al punk per i Nirvana e al metal per gli Alice In Chains). 

Quello del 3 gennaio è un’anteprima di quelli che saranno gli appuntamenti del ‘Wednesday Breaks My Heart’ e che riprenderanno nelle settimane a venire. 

Come tutti gli incontri dello Sky Stone, anche questi sono a ingresso libero e per partecipare e presentare il proprio disco preferito basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale album si vuole parlare. Alla prima data disponibile si verrà inseriti nel calendario mensile degli incontri. 

Per informazioni e per occupare lo spazio del mercoledì: 0583/491389, info@skystoneandsongs.it o contattare il negozio attraverso i canali social del negozio.