Il 4 febbraio è la Giornata nazionale dei calzini spaiati che vuole ricordare in modo divertente l’importanza della diversità. L’adesione del Comune di Rosignano che sollecita cittadini e associazioni

Venerdì 4 febbraio 2022 si celebra la giornata nazionale dei “calzini spaiati”. Si tratta di una iniziativa partita qualche anno fa da una scuola di Udine, che ha l’obiettivo di trasmettere a tutti, in modo divertente, l’importanza della Diversità e diffondere il messaggio di quanto essa sia preziosa per ognuno di noi.
La giornata dei calzini spaiati, infatti, nasce come metafora della diversità: i calzini diversi sono come le persone, ognuna differente dall’altra, ma le diversità non mutano l’essenza delle cose. Proprio come i calzini, che hanno lunghezze, dimensioni e colori diversi, ma sono sempre calzini.
Anche a Rosignano da qualche anno si celebra questa giornata e perciò, in vista del prossimo 4 febbraio, l’Amministrazione Comunale invita le associazioni del territorio e tutti i cittadini a condividere sui social la propria foto con i calzini spaiati, taggando il profilo Facebook o Instagram del Comune di Rosignano, oppure inviando la foto su Messane o all’indirizzo e-mail n.cecioni@comune.rosignano.livorno.it per creare una rete virtuale di calzini spaiati.