Gli agricoltori-trattoristi di Coldiretti tirano in Passeggiata i carri del Carnevale di Viareggio

Dalle campagne al Carnevale di Viareggio. Gli agricoltori-trattoristi di Coldiretti protagonisti, anche in questa edizione 2017 del Carnevale d’Italia. Tirano su e giù per i viali a mare durante i corsi mascherati i grandi carri realizzati dai maestri della cartapesta. Una sfilata dei carri, quella in notturna, è prevista per sabato 18 febbraio 2017 a partire dalle ore 17, seguirà uno spettacolo pirotecnico. I prossimi corsi saranno domenica 26 febbraio ore 15, martedì 28 febbraio ore 15 e domenica 5 marzo ore 15 (corso straordinario per recuperare quello del 5 febbraio annullato per il maltempo).

Si rinnova e si rafforza la collaborazione tra Coldiretti e la Fondazione Carnevale di Viareggio: saranno ancora una volta i trattori degli agricoltori viareggini a dare il tempo alla marcia e ad accompagnare le mascherate. Una partnership possibile grazie alla collaborazione con Landini e con Same che hanno messo a disposizione i mezzi agricoli. Non solo trattori, anche i fiori si apprestano a diventare gli interpreti principali del martedì grasso in occasione del corso in programma martedì 28 febbraio con base da Piazza Mazzini, nel cuore della festa.

“Coldiretti rinnova e rilancia l’importante collaborazione con il Carnevale dando valore e valorizzando le produzioni floristiche della Versilia – spiega Cristiano Genovali, presidente Coldiretti Lucca – Porteremo tra coriandoli, stelle filanti, carri e mascherate, le più belle produzioni autoctone come i ranuncoli, i tulipani e le gerbere, fiori stagionali che bene si sposano per colori e profumi con il nostro grande Carnevale. Distribuiremo migliaia di mazzolini alla folla. I fiori sono la nostra eccellenza così come il Carnevale. E’ un connubio perfetto che permette ad una delle economie più importanti della Versilia di godere di una visibilità mondiale”.